Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Bahía de Cochinos, Cuba

Vieni ad esplorare Bahía de Cochinos nella Península de Zapata, conosciuta per il suo ambiente naturale e per la sua rilevanza storica

Bahía de Cochinos, Cuba
Bahía de Cochinos, Cuba
© Nancy Van den Ende

Bahía de Cochinos è un meraviglioso angolo di Matanzas, nella Península de Zapata, che presenta una storia importante per Cuba, ed è anche associato a bellissimi paesaggi nei quali le acque turchesi e la sabbia bianca faranno sì che la tua permanenza ti lasci un degno ricordo. 

Playa Girón, Bahía de Cochinos
Playa Girón, Bahía de Cochinos
© Nancy Van den Ende

Per ciò che riguarda la sua importanza storica, tutto risale agli inizi del 1961, due anni dopo che Fidel Castro salisse al potere e i cubani che lui stesso decise di esiliare negli Stati Uniti alla fine si allearono con la CIA per recuperare il potere del quale godevano in anticipo.

Inizialmente tutto sembrava trascorrere normalmente. Le truppe degli esiliati credevano che quando le sue barche sarebbero sbarcate nell’isola essi avrebbero contato sull’aiuto di quelli presenti, ma, indubbiamente, accadde tutto il contrario, l’esercito e il popolo erano disposti a lottare pur di difendere il loro amato Fidel.

Ovviamente le conseguenze dell’attacco non furono poche, più di un migliaio di prigionieri e centinaia di morti sacrificarono la propria vita per questa causa, tra molti altri. Chiunque direbbe che per i danni la guerra si sarebbe prolungata per mesi, mentre in realtà durò solamente tre giorni e il danno più grande si produsse a livello emotivo. Gli Stati Uniti avevano sperimentato con le loro stesse mani un fallimento assoluto dinanzi a Cuba. Però non crediamo nemmeno che il conflitto coinvolse solo queste due potenze. Più di 45 paesi si trovarono coinvolti nell’obiettivo di porre fine a quello che sarebbe potuto essere un autentico massacro.

Come vediamo, Bahía de Cochinos è rilevante come punto di interesse nelle mappe per gli amanti della storia, ma è considerata anche una zona tranquilla con molti luoghi nei quali soggiornare, da hotel fino alle case private, nelle quali i visitatori cercano un pò di relax e per staccare la spina dal trambusto della città.

Maggiori informazioni:

Ubicazione:

Tra Playa Girón e Playa Larga.

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.