Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Las Terrazas, Cuba 

Scopri Las Terrazas, la location perfetta per sentirti connesso con la natura durante il tuo viaggio a Cuba 

Las Terrazas, Cuba
Las Terrazas, Cuba
© Maurizio De Mattei

Las Terrazas è una località di sviluppo sostenibile che si trova nella Sierra del Rosario ad Artemisa, Cuba. Situata nella parte occidentale dell’isola, questa comunità rurale gode di un con un meraviglioso ambiente naturale qualificato come riserva della biosfera protetta dall'UNESCO al quale si aggiunge il Premio Nacional de Conservación. Vieni a connetterti con la natura e pratica attività sportiva in questa affascinante cornice naturale.

Questo ecovillaggio occupa un territorio un tempo distrutto dalle coltivazioni intensive di caffè che si estendevano su tutta l’isola durante il diciannovesimo secolo. Con il passare del tempo, questo luogo, un tempo disboscato, si è trasformato diventando lo sfondo  di un'azione di recupero e conservazione ambientale. Così nacque l’idea di creare Las Terrazas, un vero e proprio modello di sviluppo turismo sostenible da seguire in ambito internazionale.  

In questo ambiente potrai ammirare le storiche rovine delle piantagioni di caffè, un paesaggio eccezionale incorniciato da diverse meraviglie naturali, infine, troverai il contesto perfetto per praticare attività all’aria aperta como canopy, escursioni in barca o emozionanti sentieri da fare e a cavallo o su cui fare trekking

Las Terrazas possiede una grande ricchezza culturale. Gli ideali che questa comunità conserva hanno fatto sì che molti artisti cubani si stabilissero qui per sviluppare la loro attività professionale prendendo ispirazione dai dintorni di questo ambiente paradisiaco. Non perderti l’opportunità di ammirare le opere ispirate da questo incredibile paesaggio e visita i laboratori di questi artisti, come quello del rinomato pittore Lester Campa.

Indice:

Cosa vedere a Las Terrazas?

Las Terrazas
Las Terrazas
© Creative Dot

L’ambiente di Las Terrazas è il posto perfetto per contemplare il ritmo della natura, scoprire di più sulla storia cubana del diciannovesimo secolo attraverso i resti delle sue fattorie del caffè e per comprendere appieno la scena culturale contemporanea dell'isola grazie alla comunità di artisti che si sono stabiliti qui.

Cafetal Buenavista, Las Terrazas
Cafetal Buenavista, Las Terrazas
© 0utdoorsgirl

Il passato caffeario di Las Terrazas fa si che al giorno d’oggi si possano trovare le romantiche rovine delle antiche piantagioni di caffè sparse in tutto il suo territorio.

Nel momento di massimo splendore delle coltivazioni di caffè cubano, lungo tutta questa zona si estendevano un totale di cinquantaquattro cafetales. Ad oggi, i resti visibili rimasti sono complessivamente quelli di dodici fattorie. Le più importanti sono: Cafetal Buenavista  (Fattoria del caffè Buenavista), la Hacienda Unión (Fattoria del caffè La Unión) e le rovine di quelle di San Pedro y Santa Catalina.

La cultura cubana contemporanea è un’altra delle attrazioni  di questa località,  per questo non puoi perderti la Galería di Lester Campa (Galleria di Lester Campa), uno stimato pittore isolano la cui arte si nutre dell’ambiente naturale di Las Terrazas. Il Museo Peña de Polo Montañez, situato nella casa di questo popolare cantautore cubano, si trova in una modesta casa  sulle sponde del Río San Juan (Fiume San Juan), e li potrai conoscere in maniera approfondita tutti i segreti della vita e delle opere di questo affermato genio cubano.

E ovviamente, trattandosi di un paradiso naturale unico, non smettere di contemplare le sue meraviglie e l’incredibile paesaggio tropicale che lo circonda: la Cascada de los Baños de San Juan (cascata delle terme di San Juan) e los Baños del Bayate (Terme del Bayate), sono il posto perfetto per fare un tuffo rinfrescante.

Cosa fare a Las Terrazas?

Baños Las Terrazas
Baños Las Terrazas
© Delpixel

Las Terrazas è l’ambiente ideale per esplorare e conoscere la natura praticando numerose attività all'aria aperta.

Sorvola questo incredibile ambiente naturale a volo d’uccello, volteggiando sul circuito di canopy: un insieme di teleferiche unico a Cuba che compone un percorso di 1600 metri di pura adrenalina.

In più, Las Terrazas è la cornice ideale per dare libero sfogo al tuo lato più avventuroso. Sentiti un esploratore e connettiti con la natura prendendo parte una delle numerose escursioni o percorrendo uno dei sentieri di trekking. Non puoi perderti i sentieri di San Claudio, El Taburete, El Contento, el Sendero La Serafina, el Sendero Las Delicias y el Sendero Valle del Bayate.

Per finire,approfitta di quell'oasi di pace che è il Lago San Juan, noleggia una barca a remi o una moto d’acqua, e ammira Las Terrazas e il suo ambiente tropicale dalle acque di questo tranquillissimo lago.

Questo tranquillo eco-villaggio è il luogo adatto per fare qualche escursione, goditi la natura scoprendo la flora e la fauna cubana, in particolare, vieni a scoprire le cento e più specie di uccelli tropicali che vivono qui.

Qual è il momento migliore per visitare Las Terrazas?

L’ambiente di Las Terrazas merita di essere apprezzato con le condizioni climatiche giuste.Per questo, ti raccomandiamo di organizzare il tuo viaggio in questo paradiso naturale nel periodo compreso tra l’inizio di dicembre e la fine di maggio, momento in cui potrai approfittare di giornate serene e terse che ti permetteranno di trarre il massimo da questa esperienza di turismo attivo.

Come raggiungere Las Terrazas?

Las Terrazas si trova ad Artemisa, provincia adiacente a quella dell’Avana, nella parte occidentale di Cuba. La sua vicinanza alla capitale la rende una meta perfetta per una scappata veloce dalla città.

Per arrivare a questa idilliaca cornice naturale puoi ingaggiare uno dei nostri transfer privati.  

Dove alloggiare a Las Terrazas?

Gli alloggi rurali sono l’opzione vincente nel paradiso naturale di Las Terrazas

Hotel Moka
Hotel Moka
© Hotel Moka

Le sue case private sono state sistemate ed adattate per offrire le migliori qualità alberghiere dentro un’autentica casa cubana. Questa è una forma di alloggio molto popolare a Cuba, che ti offrirà  l’opportunità di apprezzare le maniere locali e le comodità di una casa. La cornice naturale di queste casas, le loro comodità e la deliziosa cucina casereccia preparata dagli stessi  padroni di casa ti lasceranno senza parole. Casa Hospedaje Villa Duque, la Villa Juanita e la Villa Tres Hermanas sono alcune delle più famose.

D’altro canto, l’ Hotel Moka, dove le forme della natura sono perfettamente integrate con la struttura, è il simbolo di Las Terrazas. Si tratta del primo hotel ecologico di Cuba spicca per la gran qualità dei suoi servizi e delle sue offerte turistiche, proponendo escursioni guidate a piedi o a cavallo e visite guidate.   

Ci sono viaggi organizzati per Cuba che comprendano Las Terrazas?

Questo paradiso naturale può essere una delle mete da includere nelle tue vacanze a Cuba. Vieni a conoscere Las Terrazas se durante il tuo viaggio vuoi entrare a far parte di una comunità unica che vive in piena sintonia con la natura. Richiedi subito il tuo pacchetto di viaggio su misura: i nostri esperti si occuperanno di trasformare in realtà il viaggio che hai sempre sognato. 

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.