Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Documenti necessari per viaggiare a Cuba: Passaporto e Visto

Scopri quali sono i documenti necessari per poter viaggiare a Cuba come il passaporto, il permesso di soggiorno e altri documenti simili.

Alcuni dei requisiti più comuni che ti saranno richiesti per entrare a Cuba e che sono necessari per tutti i turisti sono: il passaporto, il visto o il permesso di soggiorno e l’assicurazione sanitaria.

Devo avere il passaporto per viaggiare a Cuba?

Passaporto
Passaporto
© Gatol

Uno dei documenti di cui avrai bisogno per entrare a Cuba è un passaporto, la cui validità deve durare almeno 6 mesi una volta iniziato il viaggio. Dovrai portare con te il passaporto durante tutto il soggiorno nell’isola, e in caso di smarrimento dovrai comunicarlo all’ufficio immigrazione o all’ambasciata del tuo paese natale. Inviando i tuoi dati personali: nome, indirizzo, numero telefonico, ecc… potrai ricevere una copia, non senza aver precedentemente pagato la tariffa corrispondente.

Serve il visto o il permesso di soggiorno per viaggiare a Cuba?

Il Visto o Visto turistico è un documento imprescindibile di cui avrai bisogno per entrare a Cuba. Questo documento è obbligatorio se non hai la nazionalità cubana. Tutte le compagnie aeree verificheranno che tutta la documentazione necessaria sia in regola prima di imbarcarsi sull'aereo.

Il Visto o il Permesso di Soggiorno ha una validità di 90 giorni, i quali potranno essere prorogati per altri 90, sempre se il tuo soggiorno a Cuba sia ricreativo.

I dati con i quali si può completare il visto devono essere gli stessi dati che appaiono nel tuo passaporto.

É obbligatoria l’assicurazione sanitaria per entrare a Cuba?

L’assicurazione sanitaria è un altro documento imprescindibile per entrare a Cuba. L’assicurazione sanitaria è obbligatoria per entrare nel Paese e dovrai presentarla alla polizia doganale prima di entrare nel Paese, senza di essa non ti sarà permesso l’ingresso. 

Se arrivando alla dogana non presenterai nessuna assicurazione sanitaria, se vuoi entrare nel Paese, sarai obbligato a mettere a contatto la polizia con l’impresa assicurativa statale.

É necessario avere il biglietto di ritorno per entrare a Cuba?

Un altro dei requisiti che devi possedere per entrare a Cuba è quello di avere il tuo biglietto con la data di ritorno nel tuo Paese di origine o in un altro Paese.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare a Cuba?

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.