Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Museo Casa de Simón Bolívar, L’Avana

Esplora il Museo Casa de Simón Bolívar presso La Habana Vieja, Cuba 

Museo Casa de Simón Bolívar
Museo Casa de Simón Bolívar, L’Avana
© Chris DeNunzio

Simón Bolívar è una figura assai importante in tutto il Sud America per la sua opera a difesa dell'indipendenza dall'impero spagnolo. Lo stesso fu il fondatore delle repubbliche della Gran Colombia e della Bolivia, e prese parte alla liberazione di molti altri Paesi come l'attuale Venezuela e il Perù. In tutto il Sud America si rende omaggio a questa figura, ed ovviamente Cuba non è stata da meno. In Calle Mercaderes a La Habana Vieja, venne fondato nel 1993 il Museo Casa de Simón Bolívar, dedicato al famoso liberatore, che coincide con l’anniversario della sua nascita.

Museo Casa de Simón Bolívar, La Habana
Museo Casa de Simón Bolívar
© Matteo Speranza

L'edificio in cui è ospitata questa istituzione culturale era un tempo un palazzo domestico, e venne realizzato a cavallo tra il 1806 e il 1817. Conserva l'architettura e lo stile neoclassico tipici dellAvana del XIX secolo, consentendo al visitatore di scoprire un edificio antico ed elegante, oltre che il museo che si trova al suo interno.

Grazie alle mostre qui disponibili, potrai apprezzare la storia bolivariana, quella dei suoi più importanti indipendentisti, e anche la cultura e la lotta di altri paesi del Sud America. Tra questi spicca la Colección de Plástica Contemporánea Venezolana (Collezione di Arte Plastica Contemporanea Venezuelana), finanziata dalle donazioni di artisti venezuelani premiati nel loro paese; la Colección de Barro Policromado (Collezione dell’argilla policroma), la cui esposizione di 35 complessi realizzati in argilla policroma racconta la vita di Simón Bolívar da diverse prospettive; e la Colección de Objetos Históricos (Collezione di oggetti storici), che risalta per il motivo che espone due documenti originali firmati dal liberatore e da una replica della sua spada

Inoltre, il visitatore può accedere ad una collezione archeologica del palazzo, nonché alla Biblioteca Simón Rodríguez, dedicata al maestro del liberatore, nei cui scaffali sono presenti libri e documenti sudamericani. 

Ulteriori informazioni: 

 Ubicazione:

Calle Mercaderes, La Habana Vieja, Cuba.

 Orario d'apertura:

Da martedì a sabato, dalle 9:00 alle 17:00. Domenica, dalle 9:00 alle 13:00.

 Prezzo dell'entrata:

Entrata gratuita.

 Telefono:

(+537) 8613988.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.