Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Viaggi a Cuba a giugno

Viaggia a Cuba nel mese di giugno e vivi una grande esperienza ai Caraibi al miglior prezzo

Scegli i nostri viaggi a Cuba a giugno con la sicurezza che potrai fidarti dell’organizzazione delle agenzie cubane presenti in tutto il mondo. Disporrai di un servizio di un’agenzia cubana esperta nel settore che ti offrirà un prezzo basso, un’esperienza locale e autoctona e un servizio imbattibile. Non aspettare ulteriormente e inizia ad organizzare il tuo viaggio a Cuba, compilando il seguente modulo:

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice:

Cosa vedere a Cuba a giugno?

Viaggi a Cuba a giugno
Viaggi a Cuba a giugno
© Sol de Cuba

Giugno è un mese perfetto per viaggiare a Cuba, potrai godere del suo meraviglioso clima estivo e allo stesso tempo percorrere le sue splendide spiagge paradisiache, passeggia per le sue città emblematiche o godi dei suoi bellissimi panorami.  

A La Habana passerai per i vari monumenti storici, il simbolico Castello dei Tre Re Magi del Morro, costruito tra i secoli XVI e XVIII. grazie alla sua posizione, aveva come obiettivo quello di proteggere la città dall’entrata dagli attacchi dei pirati dell’epoca. La vista ti lascerà senza parole. A La Habana Vieja troverai la Piazza della Cattedrale, dove i suoi muri nascondono fossili marini, o la Piazza delle Armi, nella quale scoprirai un museo al suo interno. 

A Trinidad, la Città Artigianale del Mondo, scoprirai una località riconosciuta per il suo artigianato e le sue arti popolari, fu fondata da Diego de Velázquez de Cuéllar. Noto il Museo Romantico, situato nell’antico palazzo dei Condones de Casa Brunet o il Museo di Architettura Coloniale, dove scoprirai l’evoluzione architettonica della casa di Cuba

Non vorrai perderti l’opportunità di goderti anche la famosa città di Santiago di Cuba, dove troverai un’infinità di attività culturali in una delle località più popolose dell’isola caraibica. Inoltre, sia il suo paesaggio idilliaco bagnato dal Mar dei Caraibi sia la sua spettacolare architettura di stili diversi, renderà il tuo viaggio un ricordo unico. Camminando per il suo centro storico troverai gioielli architettonici, come la Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione o la Santa Basilica Metropolitana. Godrai anche delle spettacolari fortezze come il Castello del Morro, dal quale contemplerai la preziosa vista panoramica di tutta la città. 

Nel tuo viaggio a Cuba non potrai perderti Varadero, il punto più vicino agli Stati Uniti. Passeggiando per le sue preziose strade troverai impressionanti scenari naturali, come le Grotte di Bellamar o le Grotte di Ambrosio, dove si recano migliaia di appassionati di speleologia per le sue spettacolari stalattiti o stalagmiti di cui dispone. Inoltre, Varadero è la destinazione perfetta per godere delle spiagge caraibiche, delle acque cristalline e delle sabbie bianche, le quali la rendono, per molti, una delle migliori spiagge di tutto il Paese. 

Nella costa del sud del centro di Cuba si trova Cienfuegos, la cosiddetta “Perla del Sur”, il quale spicca per il suo fantastico centro storico e si amalgama di stili artistici che si possono differenziare nella loro architettura, come nel Palazzo Ferrer, dove si mescolano lo stile eclettico e il neo-rococò. Passeranno per il Parco Martí, situato nel centro storico di Cienfuegos, o il Boulevard de Cienfuegos che ha diversi posti e negozi, o vedrai il tramonto passeggiando per il Malecón.

Cosa fare a Cuba a giugno?

Cosa fare a Cuba a giugno
Cosa fare a Cuba a giugno
© Sol de Cuba

Inoltre, giugno ha molto più da offrire a parte il sole e le incredibili spiagge, è un mese pieno di attività e cultura.

Durante la settimana dall’11 al 18 di giugno, a La Habana si celebra il Festival Europeo del Cinema dove si espongono diversi film e documentari di differenti Paesi dell’Unione Europea, premiati con alcuni premi o nominations. Questo festival non ci sono solo film, bensì si realizzano anche differenti concerti di musica e include una mostra di manifestazioni cinematografiche.

La settimana dall’11 al 13 di giugno, Matanzas accoglie il Festival Internazionale del Rum dove si esibiscono i migliori liquori al mondo, nel quale si riuniscono i migliori produttori e distributori internazionali di questa deliziosa bevanda. Questo festival include degustazioni di rum dove assaporare alla perfezione il rum delle differenti zone di Cuba mediante .

Trinidad ospita le Feste Sanjuaneras, conosciute anche come il Carnevale di Trinità, durante la settimana dal 24 al 28 di giugno. Le strade di Trinidad si riempiono di colori e di vita, dovuto alle carrozze, ai pasacalles, alle comparse e ai distraces che inondano la città con la loro musica al suono di tamburo. Inoltre, non potrai perderti le passeggiate a cavallo, che realizzano gli abitanti di Trinidad.

La Habana, nella settimana dal 19 di giugno al 24 di giugno, alberga uno dei suoi eventi più famosi, il Festival Internazionale di Boleros de Oro. In questo meraviglioso festival si commemora la nascita di questo genere musicale, il bolero, il quale nacque a Cuba alla fine del XIX secolo e ad esso si uniscono importanti interpreti, musicisti e compositori

Durante la settimana dal 24 al 29 di giugno si celebra una delle feste più importanti di tutta Cuba: il Carnevale di Camagüey. Com’è consuetudine in tutti i carnevali degli stati cubani, Camagüey si riempie di colori vivaci e di un ambiente festivo che ti lascerà senza parole. Le sue comparse, le carrozze colorate e le sfilate animate dai suoi balli tipici, come la conga, ti lasceranno stupefatto. 

Alla fine di giugno, non potrai perderti la famosa Giornata Cucalambeana, celebrata a Las Tunas. Ogni anno, la tradizione gira intorno alle importanti figure cubane, sebbene alle sue origini si celebrava per rendere omaggio all’eccellente poeta cubano Juan Cristóbal Nápoles y Fajardo. Inoltre, avrai l’opportunità di conoscere le tradizioni campesinas cubane e godere dell’infinità di attività relazionate con i costumi cubani più tradizionali.

Nella settimana dal 24 al 29 di giugno ha luogo a Camagüey la festa di San Giovanni Battista. Ѐ una festa patronale con un’immensa tradizione culturale, si celebra la nascita di San Giovanni Battista da parte del cristianesimo. Questa tradizione gira anche intorno all’agricoltura e all’allevamento, pertanto le preziose carrozze di cavalli passeggiano per le strade di questa spettacolare città.

Se ti appassiona tutto ciò che riguarda il circo, non vorrai perderti il Festival Estivo Circuba. Questo straordinario evento prende luogo alla metà di giugno nella capitale cubana, La Habana. Godrai di artisti di una certa fama a livello internazionale e di performance, come l’equilibrismo, i funamboli o i trapezoidi. Inoltre, questo magnifico evento combina il circo tradizionale al contemporaneo che, senza dubbi, ti sbalordirà. 

La famosa Festa del Fuoco, celebrata a Santiago di Cuba, sarà un’altro evento che non vorrai perderti. Potrai ballare a ritmo della musica più tradizionale di Cuba e vestirti con i suoi costumi tipici in questo divertente evento che sperpera un ambiente festivo cubano sui quattro lati. Celebrerai anche le sue origini, perché ogni anno questa spettacolare festa si dedica a un Paese dell’America Latina

Le sue spettacolari spiagge paradisiache, bagnate dal Mar dei Caraibi, renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. Tra di loro si trova la Spiaggia di Varadero o chiamata anche Spiaggia Azzurra di Cuba, è situata a Matanzas, ed è una delle più conosciute di tutta l’isola, oltre ad avere più di 20 chilometri. Situata a soli 10 chilometri dal cuore di Trinidad, godrai della Spiaggia Ancón che, grazie ai suoi impressionanti panorami, fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. A Cayo Guillermo, nella provincia di Ciego de Ávila, godrai di spiagge incontaminate, come la Spiaggia el Pilar, nella quale, oltre a rilassarti nelle sue spettacolari acque cristalline, avrai l’opportunità di godere delle bellissime creazioni naturali, come le sue famose dune, circondate dalla vegetazione e dalle sabbie bianche. 

A Cayo Coco, situato a Ciego de Ávila, nell’arcipelago dei Giardini del Re, troverai delle spiagge poco profonde e acque cristalline nelle quali realizzerai immersione subacquea e snorkeling e ti sorprenderai scoprendo la sua fauna naturale, come i galápagos e i fenicotteri, o potrai andare al delfinario, il quale si trova in questa scogliera, e vedere i delfini. Nello stesso arcipelago, troverai Cayo Santa María, che si caratterizza anche per la sua poca profondità e le sue acque dalla sabbia fine e bianca, lì scoprirai specie endemiche e differenti specie vegetali. Mentre fai immersione subacquea o snorkeling scoprirai il meraviglioso fondale marino dei Giardini del Re e realizzerai anche delle escursioni in catamarán. Vicino a Cayo Guillermo, si trova Cayo Media Luna, dove l’innamorato Ernest Hemingway scrisse “Isole nel Golfo” e troverai spiagge dal colore giada e dalla sabbia fine bianca, le cui spiagge sono perfette per fare snorkeling. Inoltre, a Cayo Media Luna troverai diversi animali come volatili, e un miscuglio tra selve e boschi. 

Situato nei Giardini del Re, Cayo Cruz ha un’infinità di spiagge paradisiache nei dintorni idilliaci, i quali ti lasceranno a bocca aperta. Questa impressionante scogliera è un luogo perfetto per rilassarsi mentre contempli i bellissimi panorami che offre tra le palme e le palme da cocco. Sia se sei amante della pesca, sia se ti piacciono gli sport acquatici, Cayo Cruz è un posto perfetto per andarci, la poca profondità delle sue acque la rendono uno delle sue principali attrazioni. Inoltre, potrai approfittare dell’occasione per visitare la Riserva Ecologica Limones-Tuabaquey, situata a soli 20 chilometri, dove apprezzerai più di 50 aree e specie protette di cui dispone.

A Cayo Paradiso, situato a Bahía Honda e nella provincia cubana Pinar del Río, troverai una grande varietà di flora e fauna, come le sue famose barriere coralline o l’infinità di molluschi e crostacei, così come anche le bellissime spiagge incontaminate; molte di esse, deserte. Un'altra spettacolare scogliera è Cayo Jutías, situata al nord-est di Cuba, nell’Arcipelago di Colorado. Ѐ una delle meno contaminate - e allo stesso tempo tra le più tranquille - di tutta l’isola. Ѐ il posto perfetto per disconnettersi e immergersi nelle sue acque turchesi circondate dalla natura, è considerato da molti una delle scogliere più belle di tutta Cuba. Inoltre, avrai l’opportunità di godere delle diverse attività, come immersione subacquea o snorkel nelle scogliere più vicine, o potrai affittare delle biciclette acquatiche per contemplare le bellissime acque che la bagnano. 

Che clima c’è a Cuba a giugno?

Cuba si caratterizza per le sue temperature calde durante tutto l’anno, specialmente in estate. Le sue temperature oscillano tra i 26°C e i 32°C, pertanto nel tuo viaggio da sogno godrai di un fantastico clima.

Queste temperature sono magnifiche per praticare sport acquatici, come snorkeling o immersione subacquea, o persino fare un giro in barca a vedere i delfini

Perchè fidarsi del nostro team di  professionisti?

Essendo un’organizzazione di agenzie cubane specializzate in viaggi organizzati a Cuba e avendo una presenza internazionale, hai a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno per goderti al meglio il tuo viaggio perfetto. 

Godrai di un’esperienza completamente autoctona, appoggiamo l’economia locale mediante differenti accordi con varie entità cubane.

Il nostro team di esperti specializzati nel turismo a Cuba ti garantisce viaggi ed eventi personalizzati.

Offriamo una grande varietà di scelte di soggiorno, da case private ad hotel, oltre all’organizzazione del trasporto, di guide turistiche, di escursioni e dell’affitto di macchine

Ti forniamo assistenza assicurata a Cuba per 24 ore, 365 giorni l’anno, di modo che non sarà un problema affrontare qualsiasi imprevisto. 

Ti garantiamo un pagamento sicuro senza ritardi né disagi.

Non dovrai preoccuparti della gestione nè prima nè durante il viaggio, siccome la nostra agenzia si incaricherà di qualsiasi aspetto relazionato ad esso, come l’assicurazione obbligatoria o la gestione del permesso di soggiorno, oltre a qualsiasi prenotazioni aggiuntive che ti piaccia.

Dalla nostra organizzazione puntiamo ad un turismo sostenibile e responsabile, sia per l’impatto ambientale sia per quello sociale.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.