Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Cayo Coco, Cuba

Scopri il paradisiaco Cayo Coco, un’isola tropicale in un paesaggio da sogno nell'arcipelago Jardines del Rey, Cuba

Cayo Coco, Cuba
Cayo Coco, Cuba
© Stephen Weppler

Cayo Coco è situato nell’arcipelago di Jardines del Rey (Giardini del Re) ed è il quarto isolotto più grande di tutta Cuba. È collegata all'isola principale di Cuba tramite un percorso artificiale chiamato il pedraplén, un’opera di ingegneria eccezionale che oltre che attraversare il mar è riconosciuto per la sua attenzione sul medio ambiente dato che rispetta le correnti marine. Inoltre, l’isolotto è collegato con Cayo Guillermo e Cayo Romano.

Cayo Coco
Cayo Coco
© fabfotophotography

Man mano che il turismo andasse crescendo a Cuba, questo isolotto si specializzò in un turismo più lussuoso ed esclusivo come i resorts alberghieri con formula tutto incluso che attualmente sono l’unico alloggio nell’isola.

Da Cayo Coco non te ne andrai senza sperimentare un autentico paradiso tropicale. Le sue spiagge sono tra le migliori e impressionanti del mondo. Con sabbia bianca fina combinata con le calde acque cristalline dei Caraibi, nessuno rimane indifferente. Le spiagge di Cayo Coco fanno sì che ogni persona voglia restare per sempre in questo luogo idilliaco.

Indice:

Cosa posso fare a Cayo Coco?

Flora di Cayo Coco
Flora di Cayo Coco
© fabfotophotography

Durante il tuo soggiorno a Cayo Coco, potrai godere di piaceri come la contemplazione della sua affascinante fauna e flora autoctona, svolgere diversi tipi di attività come il sentiero nel Glass Bottom Boat o la visita alle installazioni di Rocarena Climbing Center.

Nell’isolotto troviamo il Parque Natural El Bagá, un gigantesco progetto a livello ecologico con il quale il governo cubano vuole fondere due ambiti diversi, apparentemente contraddittori quali sono la crescita immobiliare di carattere redditizio e la recuperazione e conservazione del medio ambiente della zona. 

Se una delle tue passioni è lo sport, e più concretamente gli esercizi acquatici, durante la tua visita a Cayo Coco potrai svolgere attività di pesca nelle acque profonde, snorkeling o immersione alla ricerca di meravigliosi fondali marini. 

Fondali marini di Cayo Coco
Fondali marini di Cayo Coco
© Lee Woods

I fondali marini dell’isolotto sono senza dubbio il punto forte di questo gioiello dei Caraibi. Potrai vedere con estrema chiarezza pesci endemici della zona che traboccano colore, grazie alla purezza d’acqua. Cayo Coco è considerato uno dei migliori punto d’immersione di tutta Cuba e del mondo.

Puoi prenotare materiale per l’immersione e la guida nel Centro de Buceo Cayo Coco in cui ti offriranno tutto ciò di cui hai bisogno per godere al massimo dei meravigliosi fondali marini. Hai l’opzione di scegliere diversi punti di immersione, come La Jaula, grande profondità con essere come le gorgonias; Las Coloradas, in cui potrai trovare grotte e fessure; o Casasa per osservare la barriera corallina.

Questa non è l’unica attività sportiva che potrai svolgere durante la tua visita nell’isola. Potrai anche visitare il Rocarena Climbing Center, nelle cui installazioni avrai un circuito di scalate di diversi livelli, dal più basso con il quale potrai approcciarti per la prima volta al mondo della scalata, fino a livelli più avanzati nei quali potrai mettere alla prova le tue abilità in questa disciplina.

Le calde acque turchesi che bagnano le coste di questa parte dei Caraibi ti inviteranno a non allontanarti da esse grazie alle invitanti attività che offrono come le gite in barca. Nel caso in cui vi sia vento, potrai anche praticare altri tipi di sport come il windsurf o il kitesurf

Invece, se ciò che ti piace è semplicemente godere dell’invitante paesaggio, potrai unirti al Glass Bottom Boat, un tour nel quale percorrere i luoghi più tutelati dell’isola, godendo appieno di tutta la loro bellezza. Questa barca dispone di una parte inferiore di una grande finestra di cristallo attraverso la quale potrai osservare tutta la fauna acquatica locale nel suo massimo splendore. Se oserai avvicinarti ancora di più, avrai addirittura l’opportunità di prendere degli occhialini e un tubo per immergerti completamente in essa.

Quali sono le migliori spiagge di Cayo Coco?

Delfinario Cayo Guillermo
Delfinario Cayo Guillermo
© Delfinario Cayo Guillermo

Le spiagge sono la principale attrazione di questo meraviglioso isolotto per le sue acque turchesi e le sue finissime sabbie bianche di origine corallina. Inoltre, a causa del carattere vergine di questi luoghi, è comune incontrare una grande varietà di fauna. I delfini abbondano in questa zona e potresti avere la fortuna che giochino e saltino vicini a te. Se giunto il momento non ne avvisti nessuno, avrai anche l’opportunità di fare alcune escursioni per giocare con i delfini.

Tra le spiagge più belle di Cayo Coco si evidenziano la Playa de las Coloradas, che ricevette il riconoscimento di spiaggia ambientale per la sua gestione ecologica, e la Playa Flamencos, con una grande offerta alberghiera vicina e ideale per gli sport acquatici. Nella spiaggia Flamencos è comune trovare grandi gruppi di bellissimi fenicotteri rosa a causa della poca profondità del mare. 

Inoltre, un'altra spiaggia sorprendente, è Playa Larga, fedele al suo nome con 2,5 km di sabbia bianca. 

Tutte emergono per il loro carattere vergine e per essere state conservate molto bene a prescindere del crescimento del turismo.

Playa Pilar
Playa Pilar
© Gianluigi Bresaola

Se ti trovi a Cayo Coco una visita a Cayo Guillermo deve essere nei tuoi programmi dato che è impressionante la quantità di spiagge paradisiache che puoi trovare qui. Evidenzia l’estesissima Playa El Paso e Playa Pilar, un autentico gioiello dei Caraibi.

Come arrivare a Cayo Coco?

Per arrivare in questo meraviglioso isolotto vi sono varie opzioni. Prendere una barca o un aereo possono essere le più rapide dipendendo dal luogo in cui ti trovi a Cuba. Tuttavia, la strada principale e più comune è usare il pedraplén, una strada costruita sui Caraibi. Permettere arrivare dalla capitale di Morón di rica un’ora, mentre da L’Avana saranno 7 ore di tragitto.

Per far sì che il tragitto non sia così lungo e duro se ti trovi a L’Avana e vuoi visitare Cayo Coco, un’opzione è quella di pernottare a Trinidad. Qui hai l’opzione di alloggiare in un casa privata, molto comune a Cuba, per entrare a pieno con la cultura cubana. Esistono anche opzioni di hotel con più servizi se preferisci una comodità maggiore. 

La decisione di rimanere a Trinidad come fermata precedente agli isolotti può essere una buona scelta dato che si potrebbe approfittare per visitare certe attrazioni della zona. Se possiedi un po’ di tempo è consigliabile il Parque natural de Topes de Collantes, un meraviglioso parco in cui connettere con la natura e scoprire spettacolari cascate. Se alloggi più di una notte a Trinidad non puoi perderti la città di Cienfuegos, nota come la perla del sud di Cuba, per la sua architettura coloniale francese.

Che tipo di alloggi ci sono a Cayo Coco?

Hotel Playa Coco
Hotel Playa Coco
© Hotel Playa Coco

Trascorrere un paio di giorni in questo isolotto è un’opzione per valorizzare per le sue meravigliose spiagge e varie attività. Per questo devi sapere che gli hotel di Cayo Coco sono tutti con formula di tutto incluso. Situati al nord dell'isolotto hai una varietà di più di 10 resort alberghieri incluse varie della catena Iberostar y Meliá. 

Hotel Sol Cayo Coco
Hotel Sol Cayo Coco
© Hotel Sol Cayo Coco

Si evidenziano hotel come l’Hotel Sol Cayo Coco, ubicato tra Playa de Las Coloradas e Playa Larga. Un altro hotel che ti sorprenderà è Hotel Playa Coco, con 5 stelle ed elegante con migliaia di servizi. Impressiona anche l’Hotel Meliá Jardines del Rey, di carattere lussuoso e, un altro hotel della catena Meliá, il Tryp Cayo Coco.

Ci sono pacchetti viaggio per Cayo Coco?

Cayo Coco è un luogo paradisiaco di relax e sconnessione nel quale il miglior programma è quello di godere della spiaggia e della sua bellezza naturale. Tuttavia, è normale che un turista che viaggia a Cuba abbia altri luoghi di interesse preferiti per il carattere culturale e naturale.

Per questo, un’ottima idea è quella di comprare un pacchetto viaggio che ti da l’opportunità di conoscere Cuba da una prospettiva culturale e naturale per arrivare alla fine a Cayo Coco o altri isolotti per rilassarsi. Sono comuni i pacchetti viaggio che includono L’Avana, Trinidad, Viñales, etc. Sempre con un paio di notti nell’idilliaco paradiso di Cayo Coco

Per maggiori informazioni puoi chiedere viaggi organizzati a questa agenzia esperta cubana che ti organizzerà un viaggio su misura unendo migliori pacchetti con il giusto budget.

Maggiori informazioni:

 Ubicazione:

Cayo Coco, municipio de Morón, Ciego de Ávila, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.