Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Viaggi a Cuba ad agosto

Viaggia a Cuba nell’ardente mese di agosto ed immergiti nelle sue spiagge selvagge nelle acque dei Caraibi

Unisciti e scegli i nostri viaggi a Cuba ad agosto. Siamo un’organizzazione di agenzie cubane con sedi in tutto il mondo, le nostre agenzie cubane ti offriranno percorsi interessanti che si adattino ai tuoi gusti. Sarà la tua opportunità per scoprire i suoi gioielli architettonici e le sue spiagge paradisiache. Compila il modulo, senza costi, e permetti ai nostri professionisti che ti diano il proprio parere e organizzino il viaggio:

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice:

Cosa vedere a Cuba ad agosto?

Viaggi a Cuba ad Agosto
Viaggi a Cuba ad Agosto
© Sol de Cuba
Cosa vedere a Cuba ad agosto
Cosa vedere a Cuba ad agosto
© Wilder Mendez

Cuba è una nazione con una storia, un patrimonio storico e delle spiagge perfette che ti renderanno il viaggio un’esperienza indimenticabile. Le spiagge che troverai in questo paradiso non ti lasceranno indifferente, importanti tra di loro la Spiaggia di Varadero, conosciuta come la Spiaggia Azzurra di Cuba, una delle più conosciute e, senza dubbio, una tappa obbligatoria per godersi la Spiaggia Corallo, con una delle migliori barriere coralline, un ricordo che non ti dimenticherai. 

A pochi chilometri da Trinidad, si trova la Spiaggia Ancón, una spiaggia di lunga estensione, sabbia bianca e acque chiare, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nella quale potrai rinfrescarti per le alte temperature. Questo è un luogo perfetto per praticare sport come subacqueo o snorkelling, tutta un'avventura che merita la pena vivere. 

Al tuo passaggio per Cuba, troverai diverse scogliere, piccole e paradisiache isole, poco profonde. Nei colorati e profumati Giardini del Re troverai scogliere selvatiche dall’acqua color smeraldo. A Cayo Guillermo, il celebre Ernest Hemingway si ispirò scrivendo “l’Isola del Golfo”, in questo meraviglioso isolotto, osserverai e nuoterai con i delfini, salirai su una barca e ti immergerai nelle sue acque mentre scoprirai la fauna marina di questa spettacolare scogliera. Mentre a Cayo Santa María ti godrai le acque cristalline e poco profonde, le sue singolari specie endemiche, quali il mandriano di Santa María, il ramarro azzurro e la lucertola pieta e le sue specie vegetali. A Cayo Santa María realizzerai escursioni in catamarano dove osserverai i delfini. Se preferisci realizzare snorkeling o immersione subacquea per scoprire la fauna marina di Cuba, Cayo Cruz è la tua scelta migliore avendo acque cristalline perfette per realizzare paddle surf o pesca. Cayo Coco dispone anche di acque cristalline con sabbia bianca e fine, e ti immergerai nelle acque di questa scogliera mentre realizzerai immersione subacquea e subacqueo. Inoltre, possiede un Parco Naturale dove avvisterai i palustri e i fenicotteri, e un delfinario dove ti divertirai instaurando un’amicizia con questi simpatici mammiferi. A Cayo Sabinal troverai le magnifiche spiagge di Punta Pietra e Spiaggia I Pini per passeggiare nella riserva naturale dei fenicotteri rosa, ti godrai un piacevole bagno o praticando sport acquatico come snorkeling o immersione, e farai anche delle escursioni alla Barriera Corallina. Nella zona di Viñales, troverai Cayo Levisa dove scoprirai i coralli e i palustri, mentre a Cayo Jutías, uno degli isolotti meno incontaminati di tutta Cuba, dove ti godrai la pace e la tranquillità di questa piccola isola, un luogo idoneo per disconnettersi. A Cayo Largo del Sur, nell’arcipelago di Carranzeros, troverai anche differente fauna marina come stelle marine o conchiglie. Inoltre, possiede una grande varietà di offerte turistiche come hotel di diversa gamma, che si integrano nello spettacolare paesaggio caraibico. 

Passeggiando per La Habana, la simbolica capitale di Cuba, troverai per il centro della città le attraenti strade colorate. La Habana possiede fino a quattro posti come la Piazza della Cattedrale, restaurata recentemente, nella quale scoprirai, nei suoi diversi muri, dei fossili marini, e la imperiosa e barocca Cattedrale di San Cristóbal, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Vicino ad essa, troverai il Museo di Arte Coloniale, conosciuto anteriormente come il Palazzo dei Conti di Casa Bayona, con caratteristiche proprie dell’arte coloniale cubana. Al suo interno scoprirai diverse sale d’esposizione, nelle quali scoverai meravigliosi gioielli della storia cubana. Nel El Floridita e nel La Bodeguita de Enmedio prenderai un rinfrescante daiquiri, fatto con rum e succo di lime, così come lo faceva il celebre Ernest Hemingway. Mentre nella Piazza delle Armi, ti imbatterai nel Museo il Tempietto, luogo nel quale si fondò Cuba nel 1519, e nella Piazza di San Francesco d’Assisi, si trova il maestoso e rinascentista Mercato del Commercio o la Cattedrale Ortodossa della Nostra Signora di Kazán o anche conosciuta come Piazza delle Colombe. La Piazza Vecchia di La Habana fu restaurata e conservata in buono stato e lì potrai provare la gastronomia tipica cubana. Nella Strada dei Mestieri, scoprirai l'unica moschea esistente in Cuba, la Moschea Abdallah, costruita nel 2015. Inoltre, nella stessa strada ritroverai l’antica macchina Mambí, un vecchio treno presidenziale di lusso con 100 anni di antichità, dove conoscerai i suoi diversi soggiorni, come la stanza del presidente o quella di sua moglie o la sua magnifica sala da pranzo. Il colorato Vicolo di Hamel ti lascerà senza parole, opera del pittore cubano Salvador González, fatta con materiale riciclato. A soli 27 chilometri dal centro di La Habana, ti ritroverai a Guanabo, che spicca sia per la sua atmosfera, che per la sua vicinanza alla capitale. Questa preziosa popolazione, possiede la spettacolare Spiaggia di Guanabo, dove potrai rilassarti tra le palme e lo splendido panorama. 

Trinidad, o Città Artigianale del Mondo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ti sorprenderà con la sua maestria dell’artigianato e le sue arti popolari, è l’unica città a Cuba che ha queste caratteristiche. Le sue colorate strade impregnate di colori, le sue magnifiche chiese, così come la Chiesa Parrocchiale della Santissima Trinità, nella quale si mescolano diversi stili architettonici o la Chiesa Parrocchiale Nostra Signora della Carità, dove potrai ballare la salsa, e le case colorate ti conquisteranno. Trinidad offre dei musei sorprendenti, per esempio, nel Museo di Architettura Coloniale imparerai sulla crescita delle case in questa zona di Cuba, o il sensazionale Museo Romantico, situato nel Palazzo dei Conti di Casa Brunet

La città di Cienfuegos, si trova nella costa sud del centro di Cuba. Originariamente denominata come “La Perla del sur”, fu fondata dagli immigrati francesi provenienti da Bordeaux nel 1819 e dichiarata nel 2016 Patrimonio dell’Umanità, tra le altre cose, per il suo impressionante centro storico. Inoltre, Cienfuegos spicca specialmente per la sua splendida architettura, frutto di una miscela di diversi stili, come moresca, bizantino, veneziano, gotico, barocco e neoclassico, tra gli altri. 

Il Boulevard di Cienfuegos è la principale strada commerciale, possiede più di 80 bancarelle e negozi, ed è quello che apporta moltissima vita. Ti porterà anche al parco più famoso di Cienfuegos, il Parco José Martí. Lì, nel tuo cammino, ti imbatterai in edifici importanti come la Casa del Fondatore, uno delle principali attrazioni del centro storico o l’Edificio del Governo, situato nel pieno centro del parco. Nell’impressionante Palazzo della Valle scoprirai una spettacolare miscela di stili artistici il romanico, il barocco e il gotico, che sembra essere stato tratto da una storia. Inoltre, il suo interno alberga un ristorante e una terrazza dove divertirsi con la migliore musica cubana di persona mentre ti rilassi prendendo un cocktail cubano nel suo bar. Inoltre nel centro di Cienfuegos, ti imbatterai nella Casa della Cultura Benjamín Duarte, anticamente conosciuta come Palazzo Ferrer, che risale al XIX secolo. La miscela degli stili l’eclettico e il neo-rococò non ti lasceranno indifferenti, oltre all'incredibile vista su tutta la città di Cienfuegos, che si può apprezzare dal suo spettacolare belvedere. Attraversando le sue strade avrai l’opportunità di goderti i tramonti cubani dal famoso Malecón, che inizia dal Paseo del  Prado e finisce al Palazzo della Valle. Il Molo Reale, per disconnettersi e svolgere una piacevole passeggiata, è anche uno dei punti di svago più accoglienti di Cienfuegos, potrai goderti l’atmosfera caraibica mentre prendi qualcosa in una delle sue verande. 

Se ti appassiona la natura, Cienfuegos è una città che non vorrai perderti, possiede un’infinità di opzioni, sia all’interno sia lì vicino. Da importanti vette a grotte recondite, il suo charme naturale renderà la tua visita indimenticabile. Nella periferia della città si trova il Giardino Botanico di Cienfuegos che, grazie alla sua antichità e le sue più di 200 specie, lo rendono il giardino più importante a livello nazionale. La Vetta di San Juan, che appartiene alla impressionante Sierra de Escambray, costituisce il punto più alto di tutta l’isola con 1.140 metri sul livello del mare, dal quale potrai osservare le meravigliose panoramiche che Cienfuegos ti offre. Nella stessa Sierra de Escambray, scoprirai una grande varietà di vegetazione, flora e fauna; dalle caverne nascoste alle spettacolari montagne. Lì ti imbatterai nel Parco Naturale Tope de Collantes, nel quale scoprirai cascate, grotte e cascate, mentre nel Parco Naturale delle Cascate del Nicho, troverai la casa del colorato uccello, tocororo. All’ombra della palma da cocco, godrai degli splendidi panorami mentre assapori i deliziosi e allo stesso tempo rinfrescanti frutti tropicali come i manghi, le banane o le papaye

Anche nelle montagne di Escambray e a soli 57 chilometri dal centro di Cienfuegos, si trova la Grotta Martín Infierno, che possiede la maggior stalagmite di Cuba e dell'America, che ha più di 50 metri di altezza e 30 di diametro. Nell’autostrada per Trinidad, ancora nella provincia di Cienfuegos, è situata la Valle di Yaguanabo, un prezioso ecosistema protetto che, con le specie preziose della flora e della fauna, cerca la conservazione di diverse specie attraverso l’educazione ambientale.

Cienfuegos possiede anche numerose spiagge dall’acqua cristallina e dalla sabbia bianca, come la Spiaggia Rancho Luna, una piccola ed accogliente spiaggia dove potrai godere dei meravigliosi panorami, oltre a praticare sport acquatici come subacqueo o yachting. Nella propria città si trovano anche le spiagge come la Spiaggia la Punta, nella quale godrai della caratteristica atmosfera cubana e allo stesso tempo ti rilasserai in qualche spettacolare hotel situato sulle coste. 

A meno di 90 chilometri dalla città di La Habana, troverai il Parco Naturale di Soroa, un prezioso dintorno paesaggistico che possiede un’infinità di opzioni, dalle impressionanti cascate come El Salto fino agli spettacolari fiumi e montagne. Inoltre, questo bellissimo ambiente possiede il famoso Castello delle Nuvole, uno spettacolare edificio medievale dove oltre a degustare i tradizionali piatti cubani, potrai osservare i bellissimi panorama di questo parco dall’alto. Tutto ciò, insieme alla grande diversità delle specie che possiede, che lo hanno reso una Riserva della Biosfera dell’UNESCO

La Ciénaga de Zapata, dichiarata anche Riserva della Biosfera dell’UNESCO, costituisce la maggior zona paludosa dei Caraibi, oltre ad essere uno degli ecosistema più conservati di tutta Cuba. I suoi boschi rigogliosi occupano più della metà del territorio, e possiede una grande varietà di specie, dai fenicottero rossi fino ai coccodrilli cubani.

Varadero, situata nella provincia di Matanzas e a soli 130 chilometri da La Habana, costituisce una delle principali città di Cuba, oltre ad essere il punto più vicino agli Stati Uniti. Le sue bellissime spiagge dall’acqua cristallina sono considerate da molti come le migliori di tutta Cuba, e qui potrai praticare tutti i tipi di sport acquatici, come subacqueo o snorkel. Inoltre, Varadero possiede anche numerose attività, sia naturali che culturali, le quali non ti lasceranno indifferente. Facendo una passeggiata per le sue bellissime strade scoprirai il conosciuto Parco Josone, dove tra le bellissime palme e laghi, ti godrai gli spettacolari panorami che ti offre. Se ti appassiona l'esplorazione di caverne, non ti potrai perdere la Grotta di Ambrosio. Le rocce che la formano hanno più di due milioni di anni e in essa troverai impressionanti pitture rupestri da ammirare. Formate più di 300.000 anni fa, le Grotte di Bellamar sono una delle più belle di tutto il Paese, dove troverai stalattiti, stalagmiti, e preziosi cristalli di calcite, i quali ti lasceranno a bocca aperta. Oltre alle sue importanti grotte, Varadero possiede la Riserva Ecologica di Varahicacos, dove avrai l’opportunità di apprezzare diverse specie autoctone come il cactus, oltre ad apprezzare la grande varietà di fauna e flora che offre, da rettili esotici come l’iguana, fino a volatili acquatici e migratori. Nella stessa riserva, scoprirai anche la famosa Grotta dei Musulmani, nella quale apprezzerai diversi resti archeologici dei primi abitanti di Cuba, oltre ai murali caratteristici dell’epoca.

Durante il mese di agosto, Varadero celebra il suo famosissimo Carnevale di Matanzas, nel quale la città si riempie di vita, colori e gente di tutte le parti del mondo e di tutte le età, e nel quale respirerai la caratteristica atmosfera cubana in ogni angolo della località. 

Un’altra città molto importante è Santiago di Cuba, la prima capitale di Cuba. Situata nel sud-est cubano, costituisce la seconda città più popolata dell’isola. Influenzata dalla conquista spagnola, la località è frutto di tutti gli avvenimenti storici vissuti, riflessi nelle sue strade. La sua posizione nella Bahía di Santiago di Cuba la immerge in dei paesaggi idilliaci, bagnati dal mare dei Caraibi. Questa bellissima città possiede numerose attività e piani, oltre alla sua spettacolare architettura. Passeggiando nel suo centro storico, ti imbatterai nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione, che ha due torri dallo stile neoclassico. Di fianco alla cattedrale, si trova il Museo Arcidiocesano, dove scoprirai un’ampia gamma di opere preziose, dagli spartiti originali di musicisti cubani ed importanti fino a grandi busti di legno e ingessature che risalgono al XVII secolo. Inoltre, con la grande storia che ti offre Santiago di Cuba, non ti potrai perdere l’opportunità di visitarla per goderti le sue famose spiagge, dove ti rilasserai tra le grandi palme e le acque cristalline. Per questo, agosto è uno dei mesi migliori per visitarla, sfrutterai il suo massimo potenziale.

Situato nella provincia di Artemisa, ti innamorerai del progetto ecoturistico più importante di Cuba, Las Terrazas, che è stato dichiarato Riserva della Biosfera. A Las Terrazas sarai in contatto con la natura e potrai nuotare in riva al Fiume San Juan. Las Terrazas possiede diversi tipi di alloggiamento, potrai accamparti, alloggiare in bungalow o anche in hotel

Il stupefacente Parco Alejandro Humboldt, si trova tra la provincia di Holguín e quella di Guantánamo, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Questo meraviglioso parco possiede paesaggi unici nel quale mescola il mare e la montagna, essendo uno dei parchi più importanti di Cuba

Che cosa fare a Cuba ad agosto?

Scoprire Cuba ad agosto è un successo siccome ha delle temperature calde dovuto al suo clima tropicale. Inoltre, Cuba ad agosto possiede un carattere festoso e gioioso dovuto alle sue diverse festività e festival.

Questo mese è molto importante per i cubani, siccome si celebra il suo Carnevale, riconosciuto in tutto il mondo. A La Habana e a Santiago di Cuba ti godrai le stupefacenti sfilate, balli, musica e costumi colorati. Durante il Carnevale di La Habana, Cuba si tinge di colori vivaci e sorprendenti spettacoli, che ti lasceranno senza parole. Dai balli urbani fino ai congas che attraversano il Malecón, godrai di questo spettacolare ambiente, il quale renderà il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. Questo Carnevale è, inoltre, una delle feste più importanti di Cuba, ti godrai tutti i tipi di attività, dai concerti dal vivo, fino alle diverse bancarelle con tutti i tipi di cibo

All’inizio di agosto, La Habana accoglie Il Seminario Pratico Internazionale della Danza Moderna Cubana (Cubadanza), dove ti insegneranno a ballare le danze cubane e così conoscerai in prima persona questa pratica così radicata. Durante tutto il mese di agosto ti godrai l’impressionante Carnevale di La Habana e vedrai così come si tingono le strade di La Habana dai colori vivi e dall’atmosfera festosa incredibile, con musica, comparse e carrozze.

A metà mese di agosto nel Parco Josone, dallo stile neoclassico, Varadero e del Festival Internazionale Varadero Josone dove recitano artisti e gruppi internazionali. Questo meraviglioso festival prende luogo di fianco alla spiaggia di Varadero. Situato tra palme, fiori, spiagge dalla sabbia bianca e dall’acqua cristallina, costituisce uno dei festival di musica latina più famosa di Cuba dal 2018. Questo grande festival ospita mille persone ogni anno, dura quattro giorni e qui avrai l’opportunità di goderti la presenza di meravigliose musiche cubane in un ambiente festivo eccezionale, nel quale la musica e il ballo saranno i principali protagonisti. 

Se sei un appassionato del ballo, il Convegno Internazionale di Hip Hop cubano non te lo potrai perdere. Si celebra ogni anno a La Habana, ricordando così il movimento del hip hop, che nacque a Cuba nel XX secolo e si estese in tutta la nazione. Questa spettacolare manifestazione culturale riunisce gente di tutte le parti del mondo ed si aggregano per festeggiare questa grande celebrazione attraverso seminari, conferenze e presentazioni di persona.

Nella spettacolare città Ciego de Ávila, in pieno centro di Cuba, prendono luogo le famose Chambas, una tradizionale festa cubana. Questa consiste in una specie di competizione tra gli abitanti della città, i quali si dividono in due fazioni, rossa e azzurra. Entrambe competono esponendo le loro migliori tradizioni in un meraviglioso clima di festa con tornei, musica dal vivo, fuochi artificiali e splendide carrozze. Per questo, questa spettacolare tradizione ha conferito alla Chambas il Premio Memoria Viva, nell’anno 2001.

Un altro importantissimo evento è il conosciuto Festival Internazionale della Timba, celebrato anche a La Habana, nel quale, oltre alla partecipazione di una grande varietà di gruppo di salsa e timba nazionali, prendono luogo impressionanti concerti dal vivo che ti immergerai in questo meraviglioso evento

Durante il mese di agosto, le strade di La Habana si riempiono del famoso ritmo cubano attraverso il Festival Internazionale della Rumba Cubana, anche conosciuto come il Festival Internazionale Timbalaye, dove numerosi gruppi musicali e danze cubane si uniscono per celebrare diverse attività culturali come concerti o spettacoli dal vivo; tutto questo connesso alla grande tradizione della rumba, nel quale partecipano un’infinità di gruppi con il fine di rendere visibile la ricchezza della cultura cubana, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, questo spettacolare festival non prende luogo solo a La Habana, ma si celebra anche in diverse città come Matanzas, Cienfuegos, Trinidad, Guantánamo, Santiago di Cuba, Pinar del Río e Camagüey.

Nella città di Baracoa, conosciuta anche come la “Città Primaziale di Cuba”, per essere la prima città fondata della nazione. Situata a Guantánamo, prende luogo la Festa delle Acque, che consiste in un evento per commemorare l’anniversario della Prima Villa di Cuba, Nostra Signora dell’Assunzione di Baracoa. Qui ti appassionerà la ricchezza storica e culturale di questa città mediante multiple conferenze e attività. 

A metà agosto, si celebra a Holguín, il Carnevale di Holguín dove la musica inonda la capitale; lasciati sorprendere dalle meravigliose comparse e bande musicali.

Che clima c’è a Cuba ad agosto?

Cuba ha un clima tropicale, e le temperature ad agosto oscillano tra i 24 e i 31 gradi, pertanto godrai della meravigliosa isola caraibica senza preoccuparti del tempo. 

Quindi, ti consigliamo di fare attività all’aria aperta come trekking, immersione  subacquea, snorkelling o yachting dove ti godrai il clima tropicale

Perchè fidarsi del nostro team di  professionisti?

Essendo un’organizzazione di agenzie cubane specializzate in viaggi organizzati a Cuba e avendo una presenza internazionale, hai a portata di mano tutte le informazioni di cui hai bisogno per goderti al meglio il tuo viaggio perfetto. 

Godrai di un’esperienza completamente autoctona, appoggiamo l’economia locale mediante differenti accordi con varie entità cubane.

Il nostro team di esperti specializzati nel turismo a Cuba ti garantisce viaggi ed eventi personalizzati.

Offriamo una grande varietà di scelte di soggiorno, da case private ad hotel, oltre all’organizzazione del trasporto, di guide turistiche, di escursioni e dell’affitto di macchine

Ti forniamo assistenza assicurata a Cuba per 24 ore, 365 giorni l’anno, di modo che non sarà un problema affrontare qualsiasi imprevisto. 

Ti garantiamo un pagamento sicuro senza ritardi né disagi.

Non dovrai preoccuparti della gestione nè prima nè durante il viaggio, siccome la nostra agenzia si incaricherà di qualsiasi aspetto relazionato ad esso, come l’assicurazione obbligatoria o la gestione del permesso di soggiorno, oltre a qualsiasi prenotazioni aggiuntive che ti piaccia.

Dalla nostra organizzazione puntiamo ad un turismo sostenibile e responsabile, sia per l’impatto ambientale sia per quello sociale.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.