Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Viaggi organizzati

Viaggi a Cuba a ottobre

Viaggia a Cuba a ottobre e i della tranquillità e garanzia offerte da un’agenzia cubana esperta

Viaggiare a Cuba a ottobre ti permetterà di scoprire ogni angolo di questo meraviglioso paese al miglior prezzo. Siamo un’organizzazione di agenzie cubane con sede in tutto il mondo, con la sicurezza e una grande esperienza nel settore. Chiedi ora un preventivo senza nessun compromesso compilando il seguente modulo per permetterci di aiutarti a realizzare il tuo viaggio dei sogni.

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato:

Dati di viaggio:

A che punto sei nell'organizzazione del tuo viaggio?




Numero di Adulti:

Viaggi con bambini?

Sí: No:

Sai già quando partire?


Vuoi prenotare i voli?


Vuoi prenotare un alloggio?

Vuoi includere uno di questi servizi?



Budget:
$USD a persona (Senza voli)

Dicci un po’ di più sul tuo viaggio:

Dati Personali e recapiti:

Nome:

Email:

Telefono:

Paese di residenza:

I agree with the Privacy Policy and the data processing


Indice

Cosa vedere a Cuba a ottobre? 

Viaggi a Cuba a Ottobre
Viaggi a Cuba a Ottobre
© Sol de Cuba
Cosa vedere a Cuba a ottobre
Cosa vedere a Cuba a ottobre
© Marc Astesana

Nel tuo viaggio a Cuba nel mese di ottobre, conoscerai città emblematiche e angoli unici in cui rilassarti e disconnetterti dalla frenetica routine.

Una delle città che senza dubbio ti catturerà è l’Avana, la capitale di Cuba, dove ti immedesimerai nella vera essenza di questo meraviglioso paese, la sua interessante cultura e la gentilezza della sua gente. Camminando per lo storico quartiere dell’Avana Vecchia osserverai l’imponente architettura coloniale ben conservata, un esempio è il Museo della Rivoluzione, tappa obbligatoria per conoscere l’interessante storia della Rivoluzione Cubana attraverso modellini, fotografie e manifesti dell’epoca. 

Nel Gran Teatro dell’Avana di Cuba, di stile neobarocco, avrai l’opportunità di fotografarti in uno degli edifici più esuberanti, costruito nel 1915 da immigrati galleghi è oggi il sede di una delle discipline più praticate a Cuba, la danza classica.  

Un altro pezzo della storia è riflesso nel Castillo de la Real Fuerza (Castello della Forza Reale), dichiarato Patrimonio dell'Umanità essendo un chiaro esempio dell'architettura militare risalente al XVI secolo e che sicuramente ti farà tornare indietro nel tempo e sentirti come se fossi in quel periodo. Al suo interno si trova il Museo della Navigazione in cui sono esposti oggetti che mostrano il ruolo rilevante che Cuba ha avuto nel trasporto marittimo, ne è la prova il grande modello a grandezza gigante di una delle navi e dei tesori delle navi spagnole naufragate che contengono tra l'altro oro, monete e gioielli.

La Cattedrale di San Cristóbal, progettata dal noto architetto italiano Francesco Borromini e situata nel cuore del quartiere dell'Avana Vecchia, fu dichiarata nel 1982 Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, essendo senza dubbio una delle tappe per eccellenza, con la sua architettura in puro stile coloniale che non ti lascerà indifferente, la sua imponente facciata in stile barocco e le sue due caratteristiche torri ineguali.

Se stai cercando di goderti la migliore atmosfera dell'Avana, non smettere di passeggiare per La Plaza Vieja, un tempo creata per essere un mercato popolare, con nei suoi dintorni bellissimi edifici coloniali che vanno dal XVII al XIX secolo e evidenziando al centro la fontana, essendo oggi una replica esatta di quella che si trovava un tempo, nella quale potrai erti spettacoli animati mentre bevi qualcosa su una delle sue molteplici terrazze.

Un altro gioiello coloniale di Cuba è Trinidad, catalogata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e una delle città coloniali più affascinanti dell'America Latina. Uno dei modi migliori per conoscere questa bella città è passeggiare per le sue strade lastricate del centro storico, le quali portano nella parte alta della città mentre ammiri le sue colorate e caratteristiche case coloniali e dai un'occhiata ai suoi piccoli negozi di artigianato. 

Gli edifici più belli li troverai nella Plaza Mayor, punto di grande interesse per la sua vivace atmosfera e i suoi palazzi rinomati come il Palazzo Brunet, all'interno del quale sono esposti i mobili con cui decorava la sua casa l'aristocrazia trinitaria o Casa dei Cospiratori, luogo emblematico di Trinidad in cui sedersi a bere qualcosa e riposare , ma senza dubbio quello che spicca in questa piazza, è la Chiesa Maggiore della Santissima Trinità, in stile neoclassico, risaltando al suo interno per la sua esclusività l'altare dedicato alla Vergine della Misericordia e il famoso Cristo della Vera Croce

Un'altra tappa obbligatoria per il tuo passaggio a Trinidad è il Convento di San Francisco, salendo in cima alla sua torre potrai godere della migliore vista della città e dei suoi meravigliosi dintorni. Qui ascolterai la migliore musica e sarai contagiato dalla grande atmosfera che emana la sua gente.

A 13 chilometri da Trinidad, troverai uno dei punti più importanti che mostra la storia coloniale di Cuba, la Valle degli Ingenios, grande centro produttore di zucchero dichiarato nel 1988 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO a cui potrai accedervi sia con una passeggiata a cavallo o attraverso il suo divertente percorso nello storico treno con fermate in storiche città come Manaca Iznaga e la sua imponente torre da cui un tempo controllavano gli schiavi su cui salirai per erti la vista con le montagne sullo sfondo. A 11 chilometri dalla città di Trinidad troverai la sua meravigliosa Playa de Ancón, un luogo idilliaco di fine sabbia bianca in cui stendersi a riposare e disconnetterti dalla frenetica routine e potrai raggiungerla sia facendo una piacevole passeggiata in bicicletta o in taxi.

Nella storica città di Cienfuegos, situata nella costa sud di Cuba conoscerai un luogo di pesca dall’incanto unico che senza dubbio ti farà innamorare. 

Nel parco José Martí, dichiarato Monumento Nazionale dal 1982, troverai l’essenza storica di Cienfuegos, evidenziando i suoi edifici vicini al Teatro Tomás Terry, impronta dell’enorme cultura e gusto architettonico cienfueguero di stile eclettico, disponendo al suo interno di  sale arredate e decorate che lo fanno diventare uno dei più storici e rappresentativi

Se vuoi connetterti con la natura e trascorrere una giornata diversa, vieni a conoscere El Nicho, all'interno del parco naturale Guanayara, classificato come uno dei luoghi più affascinanti di Cuba in cui percorrerai un interessante e semplice giro circolare, osservando lungo la strada la diversità di cascate e piscine naturali in cui fare un bagno rinfrescante per combattere il caldo.

Santiago de Cuba è la seconda città più importante dell’isola, fondata nel 1515 da Diego Velázquez, conserva al giorno d’oggi le sue radici come potrai verificare visitando i suoi edifici più importanti.

Vieni a conoscere l'imponente Castello del Morro, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è una fortezza militare in cima a una roccia la cui funzione anticamente era quella di proteggere la città dagli assalti dei pirati, essendo uno dei momenti più significativi la cerimonia del cannone si svolge ogni giorno alle ore 19, avrai così l'opportunità di portare con te un ricordo indimenticabile del tuo passaggio in questa fantastica città fotografandoti in cima al castello, dove potrai godere di una splendida vista panoramica..  

Una delle cose che devi assolutamente fare durante il tuo passaggio nella città di Santiago de Cuba è passeggiare per la zona del viejo Santiago (vecchio Santiago), dove si trova la ringiovanita Santa Basilica Metropolitana, dichiarata Monumento Nazionale nel 1522, al suo interno ospita un interessante museo diocesano con antichi dipinti come l'Ecce Homo. Proprio di fronte si trova il vivace Parque Céspedes, luogo di ritrovo della gente di Santiago de Cuba dove si riassume l'essenza della società cubana.

Per rinfrescarsi nei giorni in cui il caldo è notevole, troverai un'ampia scelta di meravigliose spiagge che sicuramente non ti lasceranno indifferente come quella di Varadero, conosciuta anche come Playa Azul, che si caratterizza per l’azzurro e per il calore delle sue acque e per la sua sabbia fine e bianca, e anche per la sua esotica vegetazione che renderanno il tuo riposo su questa spiaggia un ricordo unico che rimarrà nella tua mente per sempre.

Cayo Largo del Sur è un'altra delle spiagge cubane per eccellenza, situata nell'Isola de la Juventud, un tempo luogo di passaggio di pirati e personaggi storici come Cristoforo Colombo. Questa bella spiaggia, inoltre, è un ottimo punto per praticare sport acquatici subacquei come immersioni tra impressionanti coralli e specie di pesci tropicali, senza dubbio un'esperienza senza pari.

Nell'arcipelago dei Jardines del Rey si trova il paradisiaco enclave di Cayo Santa María con oltre 13 km di spiagge con sabbia bianca e acque calde in cui oltre ad essere il riposo il protagonista, svolgerai fantastiche attività acquatiche come nuotare e interagire con i simpatici delfini. Nei dintorni di questa spiaggia, troverai un'ampia e deliziosa offerta gastronomica derivante da una delle principali attività della zona, la pesca

Un'altro delle più importanti cayos di Cuba, situato nella provincia di Ciego de Ávila è Cayo Coco, con un'ampia distesa di sabbia vergine e acque cristalline con una natura tropicale senza eguali, e con una peculiare barriera corallina di diversi colori, rendendolo adatto per praticare sport come immersioni subacquee

Che cosa fare a Cuba a ottobre?

L’Avana a ottobre
L’Avana a ottobre
© Duncan Rawlinson

Se stai pensando di viaggiare a Cuba nel mese di ottobre, troverai un’ampia offerta culturale nell’isola che farà sì che ti diverta durante il tuo soggiorno. 

Il 10 ottobre si celebra a Cuba il giorno dell’indipendenza, quando nello stesso giorno del 1868, l’avvocato Carlos Manuel de Céspedes liberó gli schiavi e combatté con i cubani, una data senza dubbio di grande rilievo per la società cubana che si festeggia con concerti nei parchi della città e un discorso

Il 20 ottobre è una data molto importante nel calendario dei cubani, perchè si festeggia il giorno della Cultura Cubana, iniziato nell’anno 1868 quando si intonò l’Inno Nazionale Cubano della Bayamesa a Bayamo, si celebrano attività culturali per commemorare questo giorno in cui la musica e la poesia sono le protagoniste.  

In questo mese hanno appuntamento dal 1980 a Cuba varietà di interessanti festival per tutti i gusti che sicuramente ti appassioneranno come il Festival del Teatro dell'Avana in cui ogni anno l'ultima settimana di ottobre vengono rappresentate opere in teatri, piazze e scuole che rendono omaggio a personaggi importanti del mondo del teatro facendo riunire i migliori gruppi culturali del paese e che mira inoltre a trasmettere la cultura e la storia di Cuba a tutto il pubblico

Anche una delle arti più importanti del paese, dichiarata Patrimonio Culturale della Nazione, la danza classica, si celebra nel Festival Internazionale di Balletto dell'Avana l'ultima settimana di ottobre ogni due anni, e ha luogo in luoghi conosciuti come il Gran Teatro dell'Avana a cui partecipano grandi stelle di livello internazionale, sicuramente assisterai ad uno spettacolo da sogno che varrà la pena guardare.

Dal 17 al 20 ottobre si celebra a Bayamo la Festa della Cubanía nella quale si festeggia la ricchezza culturale di questo paese con diversi concerti adatti a tutti i gusti musicali e atti istituzionali

L'ultima settimana di ottobre, si svolge un evento tanto riconosciuto dalla popolazione cubana come la Festa della Cultura Latinoamericana, in cui si fa un riconoscimento alle radici ispaniche della società cubana, celebrando nelle strade e nei parchi della città di Holguín diversi eventi musicali e culturali e mostre artistiche con importanti artisti ospiti provenienti da tutta l'America Latina.

Oltre a questi eventi, troverai una varietà di attività divertenti per completare il tuo viaggio a Cuba in ottobre, con le quali vivrai grandi esperienze

Che tempo fa a Cuba a ottobre?

Se stai pensando di viaggiare a Cuba a ottobre, è il mese perfetto per godersi le leggere temperature essendo questo il mese in cui termina la stagione piovosa, facendo diminuire considerevolmente sia le temperature che le piogge. 

I viaggi a Cuba a ottobre sono una fantastica idea, perchè ci sono temperature fresche che raggiungono circa i 23°C e 28°C arrivando a toccare alcuni giorni i 30°C, facendolo diventare perfetto per godere della sua ampia offerta culturale combinata con le sue paradisiache spiagge di modo che non ti perda nessun angolo di questa meravigliosa isola.  

Potrai partecipare alla celebrazione del Giorno dell’Indipendenza, che si celebra il 10 di ottobre o l’Anniversario della Morte di Camillo Cienfuegos, che ha luogo il 28 ottobre. 

Perché fidarsi del nostro team di professionisti?

Essendo un’organizzazione di agenzie cubane specializzate nei viaggi a Cuba che conta una presenza anche internazionale, hai a tua disposizione tutte le informazioni necessarie per goderti un viaggio perfetto. 

Godrai di un’esperienza completamente autoctona, perché appoggiamo l’economia locale attraverso diversi accordi con varie entità cubane.

La nostra squadra di esperti e specializzati in turismo a Cuba ti garantisce viaggi ed eventi personalizzati.

Offriamo una grande varietà di opzioni di soggiorno, da case semplici a hotel, ci occupiamo anche dell’organizzazione di trasferimenti, guide, escursioni, e affitto di macchine

Ti offriamo assistenza assicurata a Cuba 24h su 24, 365 giorni all’anno, di modo che affrontare qualsiasi imprevisto non sarà un problema. 

Garantiamo pagamenti sicuri senza ritardi né fastidi. 

Non dovrai preoccuparti della gestione nè prima nè durante il viaggio, siccome la nostra agenzia si incaricherà di qualsiasi aspetto relazionato ad esso, come l’assicurazione obbligatoria o la gestione del permesso di soggiorno, oltre a qualsiasi prenotazione aggiuntiva che ti piaccia.

Con la nostra organizzazione puntiamo ad un turismo sostenibile e responsabile, sia per l’impatto ambientale sia per quello sociale.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.