Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Playa María la Gorda, Cuba

Immergiti nel paradiso subacqueo di Playa María la Gorda a Pinar del Río, Cuba, e ammira i suoi coralli luccicanti

Playa de María La Gorda
Playa de María La Gorda, Cuba
© Rphstock

Playa María la Gorda (Spiaggia Maria la Gorda) si trova nella regione di Pinar del Río, Cuba. È il principale punto d’immersione del paese insieme a Isla de la Juventud. Se sei un amante delle immersioni subacquee, qui troverai un’area immersioni popolata da bellissime e colorate scogliere.

Indice:

Quali sono le migliori cose da fare a María la Gorda?

Playa María la Gorda, fondo marino
Playa María la Gorda, fondo marino
© Stephanie Ilner

Le zone più conosciute sono, senza ombra di dubbio, la Valle de Coral Negro (Valle del Corallo Nero), una parete di corallo nero lunga 100 metri, e il Salón de María, una grotta sottomarina, la cui profondità è 20 metri, dove scoprirai specie come i gigli di mare e variopinti coralli luccicanti. La zona è frequentata da una gran varietà di pesci migratori e spettacolari tartarughe marine

Il Centro Internacional de Buceo (Centro Internazionale d’Immersione Subacquea) offre agli amanti,di questa disciplina sportiva e ai principianti la possibilità di frequentare un corso, con la possibilità di ottenere un attestato ufficiale. Inoltre, sono disponibili servizi per coloro che preferiscono lo snorkeling.

Considerato il fatto che è parte della Reserva de la Biosfera de Guanahacabibes (Riserva della Biosfera di Guanahacabibes), María la Gorda è considerata come uno dei migliori punti d’immersione in tutta l’America Latina

Se hai voglia di goderti il paesaggio ma non sei un amante delle immersioni, avrai la possibilità di praticare altri sport acquatici come la pesca o le gite in barca. Inoltre, per saziare il tuo appetito, nei ristoranti della zona avrai la possibilità di assaggiare i migliori piatti di pesce.

Come raggiungere María la Gorda?

María la Gorda si trova nella zona più occidentale dell’isola di Cuba.e i luoghi più vicini da raggiungere sono Pinar del Río e Viñales. Da lì, potrai muoverti con un transfer privato, e la durata del viaggio è di circa tre ore.

Essendo un po' distante, vi consigliamo di trascorrere un paio di giorni in zona, così potrete godervi anche le bellissime spiagge con calma. Tuttavia, può essere fatto anche durante una gita di un giorno.

Dove alloggiare a María la Gorda?

María la Gorda, Cuba
María la Gorda
© Alexandre G. Rosa

Senza dubbi, la scelta migliore per soggiornare a i María la Gorda è l’Hotel María la Gorda, una struttura meravigliosa nella quale le abitazioni sono capanne di legno ubicate sopra la sabbia. È un’esperienza molto vicina al paradiso.

Maggiori Informazioni:

Ubicazione:

Playa María la Gorda, Pinar del Río, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.