Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Caibarién, Cuba

Scopri Caibarién, un villaggio di pescatori il cui Pedraplén si collega ai Cayos del Norte, Cuba 

Caibarién, Cuba
Caibarién, Cuba
© Wilder Méndez

Caibarién, o Villa Blanca, è una località di pesca nella provincia di Villa Clara, nel nord-ovest di Cuba. Il villaggio ha acquisito grande importanza negli ultimi anni in quanto è un punto di permanenza accessibile vicino alle sempre più turistiche Cayos del Norte. Il suo colossale Pedraplén di 48 km collega per via terrestre l'isola principale con Cayo Santa Maria.

Statua di Granchio, Caibarién
Statua di Granchio, Caibarién
© Wilder Méndez

Caibarién è un popolo con una ricca tradizione portuale, poiché la vita qui è sempre stata strettamente legata al mare. Potrai fare un viaggio in barca o anche gustare un granchio appena pescato in uno dei suoi pittoreschi ristoranti. Ogni 24 dicembre, Caibarién celebra la festa caratteristica di Las Parrandas come la vicina Remedios, anche se queste sono un po' meno movimentate.

Il posto ospita un vecchio mulino a zucchero restaurato oggi nel Museo de Agroindustria Azucarera Marcelo Salado. In esso, vengono proiettati video su questa importante industria cubana. Comprende molti pezzi delle macchine originali del mulino e una collezione di locomotive a vapore, una delle quali è considerata la più grande di tutta l'America Latina. Altre attrazioni sono il suo Malecón, recentemente ristrutturato, e la sua Estatua del Cangrejo (Statua del Granchio), simbolo indiscusso della città.

Ma senza dubbio, la cosa più caratteristica della città è il suo famoso Pedraplén. Si tratta di un viadotto titanico composto da 45 ponti sollevati lungo 48 km sul mare che collegano il borgo di Caibarién con Cayo Santa Maria. La costruzione rappresenta così il Pedraplén più lungo del mondo e grazie ad esso si può facilmente accedere alle paradisiache spiagge delle Cayos de Villa Clara. 

Mappa interattiva:

Villa Clara

Altri luoghi da visitare:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.