Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Cayo Sabinal, Camagüey

Goditi le belle spiagge incontaminate di Cayo Sabinal a Camagüey, considerate le più belle e tranquille di tutta d’isola di Cuba

Cayo Sabinal, Camagüey
Cayo Sabinal, Camagüey
© Luis Alveart

Non puoi non visitare Cayo Sabinal, un pacifico e bellissimo isolotto di Cuba, situato a nord di Camagüey. Chiamato anche Isla de Sabinal (Isola di Sabinal), situato nella zona occidentale della bahía de Nuevitas (baia di Nuevitas) e bagnato dalle acque dell’oceano Atlantico, deve il suo nome alla vegetazione tipica della zona, simile al legno di sandalo e al ginepro. Inoltre, avrai anche la possibilità di osservare un gran numero di mangrovie.

Quest’isola così speciale che fa parte dell’archipiélago Jardines del Rey (Arcipelago Jardines del Rey), è separata dalla terra ferma da baie e insenature, e ciò che ti stupirà di questo luogo sono le sue spiagge bellissime e le sue numerose paludi. La cosa curiosa di quest’isola è che questa, insieme ad altre isole dello stesso arcipelago, è uno dei luoghi dove è ambientata la novella di Ernest Hemingway Islas en el Golfo (Isole nella Corrente), luogo nel quale il noto scrittore trascorreva il proprio tempo a bordo del proprio yacht “Pilar”.

Tra i luoghi maggiormente consigliati da visitare figura il Faro Colón, uno dei fari più antichi della nazione. La sua costruzione risale al 1848, si trova all’estremo nord dell’isola ed è il principale punto di riferimento per le barche che navigano nelle acque del Canale delle Bahamas.

È presente una riserva naturale di fenicotteri rosa, una delle principale attrazioni turistiche che attira molti visitatori e amanti di questi uccelli tropicali. Inoltre, per quanto riguarda la fauna, spiccano le jutías, piccoli mammiferi appartenenti alla famiglia dei roditori; le jicotea, piccole e simpatiche tartarughe acquatiche e semiacquatiche, i cervi, i maiali, i bovini e i tocororos, che sono una specie d’uccelli cubana. Potrai anche ascoltare il suono della specie di usignolo nota, per il suo colore scuro, come negrito. Per quanto riguarda la flora, avrai la possibiltà di osservare specie di piante come le orchidee, le mangrovie, le sabine, le querce, i cedri e il guayacan.

Indice:

Quali sono i luoghi migliori da vedere a Cayo Sabinal?

Cayo Sabinal si trova nella municipalità di Camagüey, nei Jardines del Rey (Giardini del Re). Qui potrai godere dei 33 km di superficie delle sue spiagge, bagnate dalle acque dell’oceano Atlantico, le cui acque cristalline color turchese ti attireraano sin da subito. Inoltre, nelle sue spiagge di sabbia fina bianca avrai la possibilità di stendere il tuo asciugamano e prendere il sole ascoltando il rumore delle onde.

Se invece sei un amante delle avventure, da queste bellissime spiagge avrai la possibilità di fare un’escursione marna fino al Faro Colón, un edificio storico costruito nel 1847 per guidare le navi che navigavano nelle acque del Canale delle Bahamas. Avrai anche la possibilità di contattare una guida e conoscere tutta la storia del faro.

Cayo Sabinal possiede anche una fauna privilegiata. Se sei particolarmente attento, avrai la possibilità di incontrare specie come le jutías, le jicotea, i cervi, i maiali, i bovini silvestri e  il tocororo, l’uccello nazionale dell’isola di Cuba. Vedrai anche specie di papere che migrano durante l’inverno per potersi riprodurre in questo spettacolare luogo incontaminato dell’isola di Cuba.

Qual è il perido migliore per visitare Cayo Sabinal?

Il clima cubano si divide in più stagioni, la stagione delle piogge da maggio a ottobre, in cui il rischio di uragani è concreto; e la stagione secca da novembre ad aprile, il periodo migliore per visitare Cayo Sabinal in cui le temperature oscillano tra i 25 e 30°C e l’escursione termica tra il giorno e la notte è stabile.

Qual è il modo migliore per raggiungere Cayo Sabinal?

Il modo migliore per raggiungere Cayo Sabinal è dalla città di Trinidad, dove avrai la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto come l’autobus, il taxi oppure noleggiare un’auto. C’è anche il treno, ma prendere questo mezzo è sconsigliato perchè arriva spesso in ritardo. 

Un’altra possibilità è partire dall’Avana, dove potrai prendere l’aereo fino a Camagüey.  Una volta giunto lì, c’è un taxi diretto verso l’isolotto che ti aspetterà.

Dove alloggiare a Cayo Sabinal?

Hotel Club Amigo Mayanabo
Hotel Club Amigo Mayanabo
© Hotel Club Amigo Mayanabo

La scelta migliore per alloggiare nei pressi di Cayo Sabinal è presso alcuni resort; il Club Amigo Mayanabo, che si trova a Nuevitas e ha un giardino dove dall’ombrellone potrai prenderti qualcosa di fresco; il Gran Club Santa Lucía, che si trova in la meravigliosa playa Santa Lucía (spiaggia Santa Lucía), da qui Cayo Sabinal può essere raggiunta facilmente; e il Brisas Santa Lucía, un edificio moderno perfetto per ospitare famiglie, gruppi, matrimoni e sposi in luna di miele.

Tutti questi hotel non si trovano a Cayo Sabinal ma, utilizzando il servizio taxi, si può facilmente raggiungere questa destinazione turistica.

Maggiori informazioni:

 Ubicazione:

Jardines del Rey, Camagüey, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.