Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

I Festival di Cuba

Scopri quando si celebrano i festival più caratteristici di Cuba e immergiti nell’incantevole cultura cubana

I Festival di Cuba
I Festival di Cuba
© Tai Pan of HK

Cuba offre un gran numero di festival ed eventi importanti per tutto l’anno. I suoi cibi esotici, il suo ambiente di festa e la gente allegra rendono questi festival il modo più allettante per conoscere l’isola.

Nonostante le sue numerose crisi economiche, Cuba ha sempre mantenuto viva la sua tradizione legata ai festival per conservare il folklore più caratteristico dell’identità cubana.

Alcuni dei festival più importanti sono:

Festival de Jazz de La Habana: Questo festival, che si svolge nel mese di febbraio, ebbe inizio nel 1978 e oggi è considerato il festival della musica Jazz più importante di tutto il Paese.

Tutte le principali sale da concerto che ci sono a L’Avana vengono riservate per questo festival, attraendo gli artisti più prestigiosi della musica Jazz del momento.

Questo festival non è solo famoso per i suoi concerti che si svolgono nelle apposite sale ma anche per i piccoli concerti improvvisati che potrai trovare per strada e che ti faranno ascoltare musica per tutto il giorno.

Festival Internacional del Ballet: Si celebra a L’Avana ogni due anni nel mese di ottobre. In questo campo rappresenta uno dei festival più prestigiosi a livello mondiale.

Festival Internacional del Cine Pobre: Si svolge nella città di Gíbara. L’obiettivo di questo festival è quello di creare un circuito cinematografico alternativo in cui possano competere film di basso budget (al massimo $300.000).

Carnaval de La Habana: Si svolge nel mese di luglio. Durante questa festività la città è divisa per quartieri, ognuno di questi organizza la sua esibizione e il ballo che realizzeranno durante la sfilata. Ogni gruppo prepara la sua esibizione con mesi di anticipo. In questo giorno ciò che richiamerà di più la tua attenzione sarà la musica live, i balli dei vari gruppi e i suoi costumi colorati.

Durante i carnevali di Cuba è tradizione mangiare carne dal sapore delizioso come il tipico asado(arrosto di maiale), tamal(involtini) o chicharritas(chips di banana fritte) ed altri piatti tradizionali della gastronomia cubana.

Remedios, se per caso hai la fortuna di passare le vacanze di Natale a Cuba, dovrà essere una fermata obbligatoria. Nel paese di Remedios, il 24 dicembre, si realizza una festa in strada con spettacolari fuochi d’artificio per celebrare il culmine del Natale. Non è la festa più conosciuta, però una volta che te ne andrai avrai di nuovo voglia di tornarci.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare a Cuba?

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.