Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Sistema politico cubano

Scopri l’attuale regime politico che governa Cuba insieme al suo funzionamento, storia e organi fondamentali 

La Repubblica di Cuba per quanto riguarda il suo stato politico si definisce una democrazia popolare, uno stato socialista nel quale una figura rappresenta il capo di Stato, capo del Governo e comandante, questa figura funge anche da Presidente del Consiglio di Cuba e del Consiglio dei Ministri.

Il regime politico di Cuba si costituisce come una democrazia popolare, la quale è stata confermata e stabilita definitivamente nel 1959 dopo la Rivoluzione, ed è in costante evoluzione fino a raggiungere il socialismo in tutte le sue forme.

Nella costituzione cubana si stabilisce che Cuba è uno stato socialista, ed è impossibile realizzare qualsiasi cambio nei regimi sociali o economici stabiliti, inoltre si stabilisce un unico partito politico legale, ovvero il Partito Comunista di Cuba.

A Cuba il governo è formato da tre organi fondamentali ovvero:La Asamblea Nacional del Poder Popular, il Consejo de Estado e il Consejo de Ministros.

La Asamblea Nacional del Poder Popular è il parlamento centrale di Cuba, ingloba il potere costituente e quello legislativo ed ha la capacità di poter scegliere i membri degli organi esecutivi e giudiziari.

La Asamblea del Poder Popular di ogni comune e gli elettori sono gli unici ai quali i deputati devono giustificare i loro voti. L’organo che rappresenta il parlamento è il Consejo de Estado, il quale è composto dal Capo di Stato insieme al governo, il primo vicepresidente ed altri cinque vicepresidenti, un segretario ed altri ventitre membri.

Il Consejo de Ministros che si occupa dei lavori esecutivi, è formato dal presidente, il primo vicepresidente del Consiglio di Stato, un gruppo di vicepresidenti, i ministri e i presidenti di altre istituzioni di carattere ministeriale.

Cuba è composta da tre organi superiori in più che sono: Il Tribunal Supremo Popular, titolare del potere giudiziario, la Fiscalía General de la República, che possiede una funzione di controllo e preservazione della legalità e la Contraloría General de la República, la quale esercita ricopre il ruolo di revisore economico e delle finanze statali.

Il Ministro del Interior è un organo che si dedica alla sicurezza e al controllo del Paese insieme al Comité de Defensa Revolucionario, un’organizzazione non governativa che si occupa di vegliare sulla sicurezza dei cittadini per le strade di Cuba e di mantenerla pulita, ed è formata da cittadini che si uniscono al comitato a partire dall’età di 14 anni.

Quali sono i documenti necessari per viaggiare a Cuba?

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.