Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Casa Museo Celia Sánchez

Durante la tua visita a Cuba, visita la Casa Museo Celia Sánchez, un luogo dedicato al fedele seguace di Fidel Castro

Casa Museo Celia Sánchez, Media Luna
Casa Museo Celia Sánchez, Media Luna
© Sol de Cuba

Il Museo Celia Sánchez, situato sulla strada principale di Media Luna a Cuba, è un luogo dedicato alla memoria di Celia Sánchez. Questa figura importante, nata nel 1920 a Media Luna, è passata alla storia come la prima donna cubana a combattere nell'esercito ribelle.

Casa Museo Celia Sánchez
Casa Museo Celia Sánchez
© Sol de Cuba

Ma Celia non era soddisfatta di essere un semplice soldato. Nel 1957 ha creato il plotone delle donne noto come Las Marianas e, cinque anni dopo, è stata nominata Segretaria del Consiglio dei Ministri di Cuba. Alla fine è arrivata alla carica di Ministro della Presidenza.

L’edificio in cui, dal 1990, si trova la casa-museo dedicata alla sua figura risale al 1908. La storia della famiglia Sánchez-Manduley si unisce alla proprietà quando nel 1913 i genitori acquistarono l'edificio per fondare la casa di famiglia, un luogo in che Celia e i suoi nove fratelli sono nati e cresciuti. Celia ha vissuto nella casa in Calle Raúl Podio fino a quando la sua famiglia si è trasferita a Pión, quando aveva 20 anni. È in questa casa che sono stati forgiati gli ideali e i principi che l'hanno fatta ribellarsi all'attuale regime in cui è cresciuta.

Tra le tante azioni in cui sono apprezzati il coraggio e il coraggio della sua persona, possiamo citare: la sua scalata al Pico Real Turquino per installare un busto di José Martí, fondatore del Partito Rivoluzionario Cubano e leader della Guerra d'Indipendenza; il suo trasferimento nel 1953 nella città dove si trovava la caserma Carlos Manuel de Céspedes per sostenere e seguire questo movimento il più da vicino possibile; o il suo aiuto nello sbarco del Granma.

Tre anni dopo la sua morte, nel 1983, la casa fu aperta al pubblico come Museo Civico e dopo altri sette acquisì la categoria di Museo della Memoria, quasi parallela a quella di Monumento Nazional per il suo valore patrimoniale, storico e culturale.

Ci sono stati diversi restauri che sono stati effettuati, ma l'architettura della casa rimane quella del 1908. All'interno, vedrai un giardino di otto stanze con gli oggetti più personali della sua vita durante i suoi sessant'anni, così come la sua famiglia in generale, in cui spiccava suo padre Manuel Sánchez Silveira.

Più informazioni:

Ubicazione:

Calle Raúl Podio Nº 111, Media Luna. Granma, Cuba. 

Orario d’ingresso:

Dal Lunedì al sabato dalle 9:00 alle  17:00; domenica dalle 9:00 alle 13:00.

Prezzo di entrata :

1 CUC.

Mappa interattiva:

Granma:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.