Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

La Demajagua

Scopri La Demajagua, il luogo in cui Carlos Manuel de Céspedes si rese famoso per proclamare l’indipendenza cubana

La Demajagua
La Demajagua
© Sol de Cuba

La Demajagua é un luogo storico situato a soli 13 chilometri di distanza dal municipio di Manzanillo, vicinissimo al golfo de Guacanayabo di Cuba. Il nome originale Demajagua, è dato da un tipo di vegetazione denominata majagua che è predominante nella zona. Con gli anni, peró, gli abitanti hanno attribuito al nome l’articolo “La”. Perció questo luogo si conosce sia colloquialmente che ufficialmente come “La Demajagua”, al principio era solamente un zuccherificio.

L’importanza di questa fabbrica di zucchero si deve al fatto che i lavoratori erano schiavi a cui Carlos Manuel de Céspedes, per mezzo del suo famoso “Grito de Yara”,  celebró per il loro diritto alla libertá nell’anno 1868, da qui l’idea che quest’ultimo fosse Padre della Patria  e da qui l’inizio di guerre di qualsiasi tipo alla ricerca dell’Indipendenza del Paese

Per la prima volta non faceva differenza il colore della pelle, la nazionalitá o la ricchezza economica: l’unico proposito era cambiare il decorso della storia di Cuba che era nelle mani del governo spagnolo. Senza ombra di dubbio, Fidel Castro nell’anno 1947 si espresse in maniera negativa in merito alla famosa campana del luogo che avvisava gli schiavi di La Habana.

Il museo attuale fu fondato nel 1893 ed è la principale ragione di avvicinamento dei turisti in questa zona. Nel 1978 fu dichiarato monumento nazionale e si trasformó in uno dei luoghi piú riconosciuti dell'isola.

Questo museo si compone di sei sale che ricostruiscono l’evoluzione storica di Cuba e piú dettagliatamente di, Manzanillo, evoluzione che si divide in sei tappe che ricostruiscono la storia del municipio, si sottolinea l’eroica azione di Carlos Manuel de Céspedes (che nel museo si osserva attraverso documenti originali, fotografie e dipinti…). 

La restaurazione dell’anno 2018 ha arricchito il museo di elementi piú recenti e di un’area destinata ad altre attivitá tra cui gli incontri scientifici.

Ulteriori informazioni:

Ubicazione:

Carretera Central Km 14. Parque Nacional La Demajagua, Manzanillo. Granma, Cuba.

Tariffa d’entrata:

Gratuita: 1 CUC (0.89 Cent.)

Orario: 

Da lunedí a venerdí dalle 8:00 alle 18:00 

Domenica dalle 8:00 alle 12:00 

Telefono: 

(23) 52053

Mappa interattiva:

Granma:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.