Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Guisa, Cuba

Vai a Guisa se sei un amante della natura, della storia e dei popoli con la più pura essenza cubana

Guisa, Cuba
Guisa, Cuba
© Chris

Il comune di Guisa, in provincia di Granma, è uno dei borghi più belli e affascinanti di tutta Cuba. Parte di questa bellezza è dovuta alla sua posizione sui pendici della Sierra Maestra, le cui alture al comune paesaggi pittoreschi.

Grazie alla posizione privilegiata di Guisa in una zona montuosa, la regione ha una fauna prolifica e diversificata. Tra gli animali endemici ci sono molluschi terrestri, anfibi, rettili e uccelli. Lo stesso accade con l'abbondante vegetazione della zona, estremamente varia per l'altitudine e le differenze ecologiche. La palma reale, albero nazionale di Cuba, spicca.

Sebbene Guisa sia stata fondata a metà del XVIII secolo, la sua importanza storica risiede nel ruolo svolto dal comune durante le guerre di indipendenza e la rivoluzione cubana. Questa regione fu teatro di dozzine di scontri armati, tra i quali predominò l'ultima grande battaglia della guerra del 1895, un attacco guidato dal generale Calixto García Iñíguez; ei movimenti del leader indipendentista Fidel Castro, quando estese le sue truppe al resto del paese fino alla vittoria nel 1959.

Guisa possiede anche un importante patrimonio culturale degno di essere conosciuto e strettamente legato alla storia della regione. Tra le costruzioni più rilevanti è da segnalare il Monumento Braulio Coroneaux, una formidabile torre ottica che le autorità spagnole posizionarono nel 1784 per facilitare la comunicazione tra la città e le altre zone limitrofe. L'ingegnoso Complesso Monumentale Loma de Piedra fu anche il risultato dell'astuzia degli Spagnoli, che lo costruirono in un luogo strategico in modo che i soldati potessero controllare facilmente l'ingresso e l'uscita della città.

A Guisa si trova anche la Casa del Generale dell'Esercito di Liberazione, situata nel centro storico e costruito nella seconda metà del XX secolo. Un altro luogo importante nella storia della regione è il Posto di comando di Fidel, situato in una zona rurale tra l'autostrada che va da Guisa a Santa Bárbara. Questo luogo fu scelto dal capo dell'indipendenza per stabilire il posto di comando nella battaglia di Guisa, nel 1958. Era un luogo strategico perché era fortemente protetto dalle montagne del villaggio.

Mappa interattiva:

Granma:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.