Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Conjunto Histórico Abel Santamaría, Santiago de Cuba

Esplora il Conjunto Histórico Abel Santamaría per scoprire quanto accaduto in questo luogo e come fu importante per la storia di Cuba.

Conjunto Histórico Abel Santamaría, Santiago de Cuba
Conjunto Histórico Abel Santamaría, Santiago de Cuba
© Sol de Cuba

Il Conjunto Histórico Abel Santamaría (Complesso Storico Abel Santamaria) di Cuba è formato da un parco e da un museo, il primo situato a lato dello storico Cuartel Moncada e il secondo sopra i resti dell’Hospital Civil Saturnino Lora, entrambi a Santiago di Cuba.

Come anticipa il nome, questo luogo rende omaggio al rivoluzionario Abel Santamaría che nel 1953 guidò l’attacco all Hospital Civil Saturnino Lora mentre Fidel Castro si occupava del Cuartel Moncada, la famosa caserma. Entrambi avevano l’obiettivo di porre fine al regime di Fulgencio Batista e di trasformare definitivamente il Paese. Tuttavia Fidel Castro non pensò mai che Abel Santamaría stava correndo un grosso pericolo, poiché nella sua mente aveva la convinzione di occupare la caserma prima che lo facessero i suoi rivali. Si sbagliava, poiché Abel fu preso e assassinato poco dopo: fu il colpo più duro dell’intera impresa. Per questo il museo si configura come l’attrazione turistica principale di tutto il complesso monumentale dal momento della sua creazione nel 1973, motivo per cui ha ricevuto il titolo di Monumento Nacional nel 1998.  

Nelle sette sale del museo, così come nella parte all’aria aperta, potrai vedere non solo quello che concerne i due episodi sopra descritti, ma anche la storia precedente dell’ospedale, la statua di José Martí e dove ebbero luogo i processi a Fidel Castro, come la sala delle infermiere dove pronunciò la frase “La historia me absolverá” (“La storia mi assolverà”). Le emozioni che proverai in questo luogo sono indescrivibili poiché, oltre a quanto detto, potrai scoprire tante altre curiosità come strumenti chirurgici, documenti, fotografie, etc.

Maggiori informazioni:

Ubicazione:

Calle Trinidad con Calle Nueva, Santiago de Cuba, Cuba.

Telefono del museo Abel Santamaría:

(+53) 22 62 41 19

Orario del museo Abel Santamaría:

Da lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.