Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Playa Daiquiri, Santiago de Cuba

Vieni a conoscere Playa Daiquiri a Santiago di Cuba, oggi uno luogo di cui possono godere solo poche persone, a Cuba.

La Playa Daiquiri (Spiaggia Daiquiri) di Santiago de Cuba oggi è un luogo accessibile solo ai soldati cubani, e quindi la gente non può godersi questo paradiso di Cuba circondato da colline ricoperte da una esuberante vegetazione tropicale.

L’importanza di questo luogo risale alla guerra d’indipendenza di Cuba contro la Spagna nella quale intervennero gli Stati Uniti, chiaramente con interessi coloniali. A Playa Daiquiri e a Siboney sbarcarono le truppe americane dopo che fallì il tentativo nella zona occidentale dell’isola. Questa strategia sorprese gli spagnoli che non erano preparati per combattere nella zona di Santiago de Cuba, perchè pochi sbarcarono lì.

Dopo questi avvenimenti, l’area fu fondamentale per lo sfruttamento minerario il cui prodotto veniva esportato principalmente negli Stati Uniti. Questo luogo è stato teatro di realtà crudeli per i lavoratori: molti spagnoli venivano ingannati con false promesse di lavoro e subirono infermità, incidenti sul lavoro e condizioni lavorative umilianti da parte degli imprenditori. Tutto questo diede origine a numerose rivolte che non portarono a nulla se non ad un allontanamento massiccio di gran parte di loro.

Dopo che le mine finirono di essere un buon affare, le imprese abbandonarono la zona. Dopo la Rivoluzione del 1959, il Paese tornò in possesso del terreno e divenne presto un luogo dove ognuno potesse rilassarsi.

Nel 1969 il Ministerio de Interior creò una scuola finalizzata alla formazione di giovani che si occupano della sicurezza del paese. Grazie all’appoggio di diverse istituzioni si è riusciti ad aprire questo centro che porterà a compimento diverse missioni in aiuto del paese e Playa Daiquirí, appartenendo a questo complesso, sarà un’area per il riposo dei soldati.

Ulteriori informazioni : 

Ubicazione :

Parque Baconao, Santiago de Cuba, Cuba.

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.