Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Museo del Ron, Santiago de Cuba

Scopri la storia dell’industria del rum nel Museo del Ron a Santiago de Cuba, una visita assolutamente da fare a Cuba.

Museo del Ron, Santiago de Cuba
Museo del Ron, Santiago de Cuba
© Laura Klaassen

Il Museo del Ron a Santiago de Cuba è un luogo dedicato a questa bevanda molto legata al popolo di Cuba ed in modo particolare a questa città considerata culla del rum. Potrai così apprendere il procedimento che va dalla canna da zucchero sino al dolce sapore di questa bevanda. 

Il museo si trova nel centro della città, in una casa antica di stile eclettico e neoclassico che emerge tra le altre strutture per l’esistenza di un giardino tra la porta e la strada circondato da una recinzione metallica. Questo luogo costruito nel 1889 è stato utilizzato per fini diversi, da casa sino a Casa de la Amistad Cuba - URSS. Nel 1996 venne inaugurato come Museo del Ron per mostrare a chi lo desidera il processo di elaborazione di questa bevanda così popolare nel paese.

Il museo ha sei sale espositive attraverso le quali viene narrato il processo di fabbricazione del rum. La sala 1 si focalizza sulla canna da zucchero, l’origine del rum, come arriva a Cuba ed il suo processo di produzione. La seconda sala ci mostra l’elaborazione del prodotto del quale, nella stanza successiva, possiamo vedere le diverse collezioni che esistono attualmente, tra le quali emerge la vasta gamma dei Ron Havana Club, il più famoso a livello internazionale. Nella sala 4 puoi vedere i barili di rum ed il loro processo di costruzione sino al suo imbottigliamento, che si può ben vedere nella sala 5 che espone una linea di imbottigliamento del secolo scorso oltre a macchinari originali, in buone condizioni, che illustrano il processo utilizzato sino alla fine del secolo XX. L’ultima sala si divide in due parti: la prima espone due modelli corrispondenti alle fabbriche di Ron Carey e Matusalén e la seconda presenta lo sviluppo dell’industria nella città di Santiago de Cuba. 

Con questa visita potrai conoscere il processo di elaborazione del rum e molti dei marchi che lo commerciano non solo a Cuba ma anche nel mondo. Per completare l’esperienza puoi acquistarne un bottiglia nel negozio del museo e gustarne un bicchierino nella taverna, ciò la renderà indimenticabile.

Ulteriori informazioni : 

Ubicazione :

Calle San Basilio esq/carnicería, número 358, Santiago de Cuba, Cuba.

Orario:

Da lunedì  a sabato dalle 9.00 alle 17.00 

Mappa interattiva:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.