Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Cosa visitare nella provincia di Santiago de Cuba

Esplora a Santiago de Cuba i suoi interessanti musei e apprendi di più sul patrimonio dell’isola di Cuba. 

Parque Céspedes: Visita il Parque Céspedes, il punto ideale da dove far partire la tua visita verso i luoghi più belli di Santiago de Cuba.

Casa de la Cultura Miguel Matamoros: Entra nella Casa de la Cultura Miguel Matamoros e partecipa a  tutte le attività che si organizzano. 

Ayuntamiento de Santiago de Cuba: Ammira l’Ayuntamiento de Santiago de Cuba, un edificio storico che ha assistito all’evoluzione di questa città.

Catedral de Nuestra Señora de la Asunción: Visita l’imponente Catedral de Nuestra Señora de la Asunción di Santiago de Cuba, un gioiello architettonico indescrivibile. 

Balcón de Velázquez: Recati al Balcón de Velázquez di Santiago de Cuba per goderti meravigliose vedute panoramiche della città e della costa.

Iglesia de Nuestra Señora del Carmen: Scopri l’umile e splendida Iglesia de Nuestra Señora del Carmen di Santiago de Cuba.

Iglesia de San Francisco: Visita la Iglesia de San Francisco di Santiago de Cuba, uno degli edifici più belli ed emblematici della città. 

Casa de la Trova: Visita la Casa de la Trova di Santiago de Cuba dove la buona musica si unisce ad un’atmosfera inimitabile. 

Palacio de Gobierno Provincial de Santiago de Cuba: Visita il Palacio de Gobierno Provincial de Santiago de Cuba, un autentico tesoro che ti lascerà a bocca aperta. 

Real Cárcel de Santiago de Cuba: Scopri l’antico Real Cárcel de Santiago de Cuba, oggi depositario della storia cittadina 

Calle Padre Pico: Sali le scalette di Calle Padre Pico a Santiago de Cuba, uno dei luoghi più emblematici della città.

Plaza Dolores: Scopri Plaza Dolores, il luogo dove si manifesta maggiormente la vita sociale di Santiago de Cuba. 

Iglesia de Nuestra Señora de los Dolores: Sorprenditi con l’antica Iglesia de Nuestra Señora de los Dolores di Santiago de Cuba, oggi convertita in una sala concerti.  

Plaza de Marte: Visita la monumentale Plaza de Marte di Santiago de Cuba, luogo ideale per passeggiare e rievocare la storia.

El Tivoli: Visita il famoso quartiere El Tivoli di Santiago de Cuba, culla della tradizione e della cultura cittadina.

Parque Alameda: Passeggia per il Parque Alameda di Santiago de Cuba per goderti le stupende viste e un’atmosfera indimenticabile. 

Fábrica de Tabacos César Escalante: Visita la Fábrica de Tabacos César Escalante di Santiago de Cuba per scoprire come viene elaborato questo prodotto tipico. 

Iglesia de Santo Tomás: Visita la Iglesia de Santo Tomás, una delle più importanti di Santiago de Cuba, per conoscerla e per scoprire il World Monuments Fund.  

Puerto Boniato: Recati al Puerto Boniato e pianifica la tua visita in funzione delle varie opzioni che questo meraviglioso luogo ti offre: una tranquilla passeggiata, un’escursione programmata o sport estremi come il paracadutismo

Cuartel Moncada: Visita il Cuartel Moncada a Santiago de Cuba, la seconda fortezza militare di Cuba, scoprirai vari ed interessanti oggetti esposti in una istituzione che rappresenta uno degli scenari più famosi della Rivoluzione. 

Conjunto Histórico Abel Santamaría: Esplora il Conjunto Histórico Abel Santamaría per scoprire quanto accaduto in questo luogo e come fu importante per la storia di Cuba. 

Palacio de Justicia: Recati ad ammirare la fantastica architettura del Palacio de Justicia, uno degli edifici più importanti della città.

Vista Alegre: Passeggia per il quartiere di Vista Alegre e lasciati impressionare dalla magnifica urbanizzazione configurata dai suoi vari stili architettonici. 

Centro Cultural Africano “Fernando Ortiz”: Vieni a scoprire un mondo nuovo durante la tua vacanza a Santiago de Cuba attraverso il lavoro realizzato dal Centro Cultural Africano “Fernando Ortiz”. 

Palacio Provincial de Pioneros: Fai visita al Palacio Provincial de Pioneros affinché la cultura dell’edificio aderisca al tuo corpo come Fidel Castro fece con il cuore dei cubani.

Loma de San Juan: Passeggia per la Loma de San Juan, il luogo che fu testimone di una delle battaglie più famose di Santiago de Cuba.

Cementerio Santa Ifigenia: Visita il Cementerio Santa Ifigenia per vedere in prima persona come vengono commemorati e ricordati i grandi personaggi del Paese.

Castillo de San Pedro del Morro: Recati al Castillo de San Pedro del Morro per conoscere tutto ciò che riguarda questo meraviglioso sito e scopri perchè si considera Monumento Nacional. 

Cayo Granma: Vieni a scoprire un autentico villaggio cubano e fatti contagiare dall’essenza della sua gente mentre passeggi o sali verso l’eremo.

Ermita de San Rafael: Vieni a scoprire la Ermita de San Rafael insieme al passato e ai costumi dei cattolici cubani. 

Calle de la Santería: Passeggia per Calle de la Santería per scoprire il mondo che c’è intorno alla religione cubana. 

Casa de Diego Velázquez: Visita la Casa de Diego Velázquez e il museo che ospita al suo interno. 

Museo Arquidiocesano: Recati al Museo Arquidiocesano di Santiago de Cuba e lasciati impressionare dalla grande esposizione d’arte religiosa. 

Casa Natal de José María de Heredia: Visita la Casa Natal de José María de Heredia per scoprire la vita e le opere di questo grande poeta.

Museo del Carnaval: Visita il Museo del Carnaval di Santiago de Cuba per scoprire una delle tradizioni più popolari della città. 

Museo del Ron: Vieni a scoprire la storia dell’industria del rum nel museo di Santiago de Cuba dedicato a questo liquore.

Museo Provincial Emilio Bacardí Moreau: Visita il Museo Provincial Emilio Bacardí Moreau di Santiago de Cuba, luogo di arte, storia e archeologia del Paese.

Museo de la Lucha Clandestina: Visita il Museo de la Lucha Clandestina di Santiago de Cuba per conoscere in dettaglio la guerra cubana.

Museo Tomás Romay: Visita il Museo Tomás Romay di Santiago de Cuba, una grande esposizione dedicata alle scienze naturali del Paese. 

Casa de las Tradiciones: Entra nella Casa de las Tradiciones e divertiti mentre scopri tutti i dettagli sulla musica tipica di Cuba.

Museo de Imagen: Scopri la storia di Cuba attraverso immagini immortalate o video trasmessi in onda.

Granjita Siboney: Vieni a visitare la Granjita Siboney, un museo dedicato all’assalto del Cuartel Moncada, un fatto chiave nella storia di Cuba. 

Playa de Siboney: Scopri Playa de Siboney e goditi il sole e il mare dei Caraibi in un’autentica atmosfera cubana. 

La Gran Piedra: Vieni a scoprire la Gran Piedra che corona la catena montuosa con il suo stesso nome e goditi lo stupendo paesaggio.

Prado de las Esculturas: Visita il Prado de las Esculturas nelle vicinanze della Gran Piedra, una vera e propria galleria all’aria aperta di Cuba. 

Jardín Botánico: Visita il Jardín Botánico della Gran Piedra per scoprire le varie specie esotiche floreali tipiche di Cuba. 

Cafetal La Isabelica: Visita il Cafetal La Isabelica per scoprire come funzionava un’antica piantagione di caffè di Santiago de Cuba.

Valle de la Prehistoria: Vieni a scoprire la Valle de la Prehistoria di Santiago de Cuba per vivere un’esperienza unica circondato da essere viventi estinti.

Acuario Baconao: Visita l’Acuario Baconao per scoprire le varie specie marine tipiche di Santiago de Cuba. 

Comunidad Artística Los Mamoncillos: Informati sulla Comunidad Artística Los Mamoncillos, un’uscita culturale che ha come protagonista l’arte contemporanea caratteristica di Cuba. 

Museo de Historia Natural: Visita il Museo de Historia Natural per conoscere il grande patrimonio biologico della regione di Santiago de Cuba.

Museo Nacional de Transporte Terrestre: Fai visita al sorprendente Museo Nacional de Transporte Terrestre di Santiago de Cuba, luogo che attira l’attenzione di tutti.

Exposición Mesoamericana: Scopri attraverso l’Exposición Mesoamericana com’era la vita dei primi abitanti di Santiago de Cuba.

Playa Daiquiri: Vieni a scoprire la storia di Playa Daiquiri a Santiago de Cuba, oggi spazio di divertimento riservato a pochi.

Laguna Baconao: Visita la Laguna Baconao per goderti un giorno immerso nella natura, vegetazione e fauna caratteristica di Santiago de Cuba. 

Playa Baconao: Fai visita alla Playa Baconao durante l’escursione al Parque Baconao per usufruire delle numerose opportunità offerte da questo meraviglioso sito naturale.

Playa Cazonal: Goditi la Playa Cazonal, uno spazio unico per bellezza paesaggistica e biodiversità in tutta Santiago de Cuba. 

Valle de Río Baconao

Basílica de Nuestra Señora del Cobre: Vieni a visitare l’impressionante Basílica de Nuestra Señora del Cobre di Santiago de Cuba, la chiesa più importante di Cuba.

Pico Turquino: Visita Pico Turquino, il punto più elevato di tutta l’isola situato a Santiago de Cuba, per goderti un meraviglioso paesaggio. 

Museo de la Plata: Vieni a visitare il Museo de la Plata di Santiago de Cuba per scoprire qualcosa in più sulla prima vittoria dell’Esercito Ribelle.

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.