Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Bioparque Rocazul, Holguín

Percorri gli itinerari del Bioparque Rocazul per poter ammirare la natura fantastica della provincia di Holguin, a Cuba

Bioparque Rocazul, Holguín
Bioparque Rocazul, Holguín
© Sol de Cuba

Il Bioparque Rocazul (Bioparco Rocazul), situato nella Bahía de Naranjo (Baia di Naranjo), all’interno della provincia di Holguín, è i luogo ideale per tutti coloro che intendono fare ecoturismo e che hanno il desiderio di immergersi nella natura cubana.

Bioparque Rocazul
Bioparque Rocazul
© Sol de Cuba

Si estende su una superficie di 496 ettari, occupata principalmente da boschi che ospitano diverse specie animali e vegetali. La zona è formata da rocce calcaree serpentinite, che, come descritto dal nome, danno al paesaggio una tonalità azzurra. Nel 2005 questo parco fu aperto con la creazione di alcuni sentieri che in qualche modo hanno danneggiato il paesaggio, ma che hanno permesso ai visitatori di usufruire di questo ambiente meraviglioso.

Ci sono tre zone principali, il Sendero Rocazul, il percorso il più esteso con i suoi 4.200 metri di lunghezza. Costituito prevalentemente da roccia serpentinita che risale a circa 70 milioni di anni fa e da una vegetazione di Cabal nella quale spicca il cactus più piccolo del mondo. Naturalmente ciò che risalta è la grande varietà di specie che offre questo ecosistema, incluso quello costiero, che consente di apprezzare non solo la flora e la fauna ma anche alcuni insediamenti archeologici risalenti all’epoca degli aborigeni.

Il Sendero Loma El Templo con una lunghezza di 2 800 metri, passa per il punto più alto del parco, la Loma del Templo, di circa 93,2 metri. La natura qui è particolarmente varia, si incontrano alberi di legno pregiato, piante medicinali e mammiferi tipici della zona.

Infine, la Finca Monte Bello rappresenta un luogo molto rilassante dove potrai incontrare testimonianze della cultura e tradizione della campagna cubana. Qui si trova la casa del compay Kike, giardini con varietà di caffè, piante medicinali insieme ad alcuni animali domestici ed esotici. 

Ulteriori informazioni :

Ubicazione:

Parque Natural Cristóbal Colón, Cuba

 

Mappa interattiva:

Holguín

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.