Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Parque Monumento Nacional Bariay, Holguín

Visita il Parque Monumento Nacional Bariay di Holguín, il primo luogo scoperto ed avvistato dalle navi di Cristoforo Colombo 

Parque Monumento Nacional Bariay, Holguín
Parque Monumento Nacional Bariay, Holguín
© Sol de Cuba

Il Parque Monumento Nacional Bariay (Parco Monumento Nazionale Bariay), a nord di Holguín, è un famoso luogo di Cuba, non solo per la sua natura meravigliosa, ma anche per essere stato il primo luogo dove Cristoforo Colombo attraccò con le sue navi nel 1492. 

Parque Monumento Nacional Bariay
Parque Monumento Nacional Bariay
© Sol de Cuba

Il parco presenta delle caratteristiche naturali davvero spettacolari, come ad esempio una vegetazione lussureggiante, variegata e che ospita diverse specie animali. In questa zona si trovano tre parchi, sedici spiagge, sei baie, tre fiumi, sette isolotti, centosettanta grotte ...che si possono percorrere grazie a circa cento sentieri.

Inoltre, si aggiungono i diversi boschi che impreziosiscono tutta l’area e il vicino Sitio Chorro de Maíta con i suoi stupefacenti insediamenti archeologici, per non parlare della meravigliosa barriera corallina animata da splendidi coralli. Da questo luogo si può ammirare anche La Silla de Gibara, montagna chiamata così da Colombo per la sua stretta somiglianza ad una sella, e la Mezquita Colón

In realtà, questo luogo splendido, oltre al suo paesaggio mozzafiato, è noto per essere il luogo dove gli spagnoli, guidati da Colombo, avvistarono i tetti di un villaggio aborigeno attraccando poi le loro navi. Nella bahía de Bariay, luogo che ospitò questo incontro, potrai trovare una boa in ricordo di questo fatto. Come dimostrano gli scavi nel Chorro de Maíta, in questo posto esisteva una popolazione di aborigeni cubani che con il tempo poi si è estinta. 

Nel Parco potrete ammirare anche un monumento che ricorda questo evento storico. Il Monumento conmemorativo del Medio Milenio del Encuentro entre las Dos Culturas realizzato da Caridad Ramos. In questa opera d’arte le rovine di una costruzione neoclassica europea si combinano con le copie di oggetti dei nativi aborigeni, trovati nel corso degli scavi. Questi elementi immersi in un contesto meraviglioso come questo parco e la sua lussureggiante vegetazione, rappresentano fortemente il contrasto tra queste due culture entrate in contatto con l’arrivo di Colombo. 

Ulteriori informazioni :

Ubicazione:

Parque Natural Cristóbal Colón, Holguín

Mappa interattiva:

Holguín

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.