Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

La Loma de la Cruz, Holguín

Visita la Loma de la Cruz, il luogo dove potersi godere una stupenda vista panoramica di tutta la città cubana di Holguín

La Loma de la Cruz, Holguín
La Loma de la Cruz, Holguín
© Sol de Cuba

La Loma de la Cruz (Collina della Croce) è un posto meraviglioso, tappa obbligatoria per godersi il fantastico panorama di tutta la città di Holguín, a Cuba. E’ una collina che sorge a 261 m sopra il livello del mare e che prende il nome dalla presenza di una croce di legno posta sulla cima del colle, nel 1790, dal frate francescano Francisco Antonio de Alegría.

Prima di quel momento, questo luogo era conosciuto come Cerro Bayado, poi con il posizionamento della croce prese il nome attuale, convertendosi in un luogo di pellegrinaggio, inaugurando così i famosi pellegrinaggi chiamati Romerías de Mayo; senza dimenticare che da qui si possono ammirare panorami mozzafiato di tutta la città.

Per raggiungere la cima del colle esiste una scalinata di 458 gradini, la quale ti consentirà di arrivare proprio alla croce che vigila su Holguín. Lungo il percorso ci sono delle panchine dove potrai riposarti; è anche possibile salire in auto passando per il lato posteriore della collina. 

Questo luogo è speciale non solo per il suo ambiente stupendo ma anche perché fu teatro di molti trionfi storici. Già durante le guerre di indipendenza ebbe un’importanza notevole, poiché fu utilizzato dagli spagnoli con la costruzione della Torre de Numancia, al fine di sorvegliare tutta la città. Inoltre, alle pendici di questa collina furono fucilati diversi patrioti di Holguín ed internazionalisti.

Tuttavia, la collina ha ospitato eventi più gioiosi, come las Romerías, una tradizione che si è conservata nel corso dei secoli fino ad oggi e che ha un valore speciale per la gente locale. Nel 2015, Papa Francesco nel corso della sua vista a Cuba, benedisse la città di Holguín proprio dalla Loma de la Cruz.

Ulteriori informazioni : 

Ubicazione:

Nord di Holguín

Mappa interattiva:

Holguín

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.