Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Fuertes españoles, Gibara

Visita i Fuertes Españoles di Gibara, i resti della cinta muraria che difendeva questa città di Cuba

I Fuertes Españoles (Fortificazioni Spagnole) di Gibara, città costiera nella provincia di Holguín, furono costruiti per difendersi dai pesanti attacchi dei pirati e corsari durante il XVIII secolo. Già alla fine del XVIII secolo vennero installati dei cannoni nei pressi di Cayogüín ed una torre di guardia sulla Loma de la Vigía (Colle della vedetta) e nel secolo successivo si iniziarono a costruire le fortificazioni che tuttora si vedono.

Nel 1817 fu posta la prima pietra al nuovo sistema difensivo della città di Gibara, la Batería de Fernando VII, dalla quale poi proseguì lo sviluppo di tutta la città. Sono tante le persone che, da questa torre, si diedero da fare per vigilare la baia, rendendo così necessaria la costruzione di un luogo per farli alloggiare. Si cominciò a costruire un edificio nella parte alta del villaggio, progetto che poi fu fermato per la sua posizione e le cui rovine si conoscono come El Cuartelón.

Agli attacchi dei pirati e corsari si aggiunsero quelli degli indipendentisti per mano dei mambises, che si tradussero in ulteriori misure difensive per la città. Le trincee iniziali furono presto sostituite da una muraglia e da una serie di fortini che fecero di GIbara la seconda città più fortificata dopo l’Avana

Questo sistema aveva una estensione di 2 chilometri a nord e a sud, un’altezza di due metri ed uno spessore di due piedi, oltre a cinque fortini e due tamburi di difesa all’entrata principale. Durante la Guerra del 95 la muraglia fu in parte danneggiata per poi essere ricostruita per volere dei commercianti i quali temevano di perdere le loro ricchezze, però, terminato il conflitto, la muraglia fu abbattuta per consentire l’espansione della città, conservando però tutti i fortini.

I resti di questa antica cinta muraria circonda tutta la città e ne rappresenta il simbolo. Costruiti per la maggior parte in muratura, si ergono sopra l’orizzonte e, come in passato, vigilano la baia di Gibara. Sono luoghi stupendi per godere di una maestosa vista su tutta la città e sul mar dei Caraibi.

 Ulteriori informazioni:

Ubicazione :

Gibara, Cuba

Mappa interattiva:

Holguín

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.