Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Calle Mercaderes, L’Avana 

Percorri l’interessantissima e storica via dal nome di Calle Mercaderes a La Habana Vieja, Cuba 

Calle Mercaderes
Calle Mercaderes, L'Avana
© J McLeod

Calle Mercaderes si trova nella zona est de La Habana Vieja, vicino alla baia. Il suo nome prende origine dai numerosi negozi in cui un tempo si svolgevano attività commerciali con merci come l’oro, la seta e il lino. La stessa attraversa altre importanti strade di questa area storica, come calle O'Reilly e calle Obra Pía. La strada, dalla larghezza ridotta che permette la presenza continua di ombra (caratteristiche tipiche di una strada coloniale), ti porterà in molti luoghi interessanti

I musei sono l'attrazione principale per quanto riguarda calle Mercaderes. Il visitatore può accedere a numerose istituzioni culturali con temi diversi, che sono inoltre gratuite. Tra questi vi sono: Museo Casa de Asia (Museo Casa dell’Asia), con sculture e dipinti cinesi; il Museo del Tabaco (Museo del tabacco), un prodotto estremamente importante a Cuba, il Museo Armería 9 de Abril (Museo Armeria del 9 aprile), il Museo de los Bomberos (Museo dei Pompieri), il Museo Casa de África (Museo della Casa dell'Africa), dove si racconta il rapporto del Paese con l'Africa e dove si possono osservare oggetti sacri della santeria; il Museo Casa del Chocolate (Museo Casa del Cioccolato), il  Museo Casa de Simón Bolívar (Museo Casa di Simón Bolívar), una figura assai importante in Sud America e il Museo Casa de Oswaldo Guayasamín.

Sono presenti anche altri centri privati, o luoghi a pagamento, ma che vale la pena visitare allo stesso modo, quali: Museo Maqueta de La Habana Vieja, vivamente consigliato durante la tua permanenza presso La Habana Vieja, il Museo Casa de México Benito Juárez, e la Casa de la Obra Pía (Casa dell’Opera Pia), un’eccellente opera coloniale.

E, qualora volessi godere della bellezza di un ambiente più naturale, Calle Mercaderes permette di condurti a parchi e giardini con bellissime sculture, come quella di Simón Bolívar, o quella realizzata Oswaldo Guayasamín de Rumiñahui, leader della resistenza indigena in Ecuador.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.