Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Museo del Ron, L'Avana

 Entra nell’affascinante Museo del Rum a La Habana Vieja, Cuba

Museo del Ron
Museo del Ron, L'Avana
© Marco Zanferrari

Il Museo del Ron (Museo del Rum) ha base lungo la Avenida del Puerto, un lungo corso che si trova vicino al lato occidentale del porto dell’Avana. Spicca grazie soprattutto alla sua grande facciata decorata con vernice gialla, che abbellisce e ravviva tutte le pareti esterne del lungo edificio. Se però deciderai di entrare, scoprirai che al suo interno ci sono anche oggetti risalenti all’epoca coloniale, un patio fresco e meraviglioso, e, ovviamente, un museo contenente diverse esposizioni dedicate alla storia del rum nel Paese.

Museo del Ron, La Habana
Museo del Ron
© Ioannis

La realizzazione dell’edificio fu portata a termine a cavallo tra gli anni 1772-1780, ed era di proprietà di Don José Fajardo Covarrubias e Doña Josefa Montalvo, due coniugi che dopo il matrimonio, così come molte altre famiglie cubane, desideravano possedere una grande e bella villa dove poter vivere. Successivamente ai suddetti proprietari originari, il palazzo venne posseduto da numerosi altri, che aggiunsero elementi decorativi caratteristici dell’epoca nella quale erano vissuti qui, contribuendo ad arricchire la bellezza dell’edificio. Al giorno d’oggi questo palazzo ospita il museo, ed è proprietà di Havana Club, la famosa marca di rum cubano.

Nel 2000 venne inaugurato ed aperto al pubblico come complesso turistico-culturale, che offre un interessante tour al suo interno in diverse lingue. Il tour ha inizio presso il laboratorio dove vengono fabbricati i barili di quercia bianca (dalla capienza di 180 litri), e prosegue per la galleria della canna da zucchero, fino ad arrivare all’esposizione di un’antica e ben conservata locomotiva risalente al 1902. La guida ti spiegherà la grande e importante storia di questa bevanda e ti mostrerà come si svolge il processo di produzione del rum, così come tutti i dettagli riguardo allo zuccherificio del paese, del quale è presente all’interno del museo una riproduzione dettagliata in scala. 

Nel prezzo dell’entrata è inclusa anche una degustazione finale. Il museo, inoltre, dispone di un bar-ristorante dove è possibile estendere la precedente degustazione grazie all’ampia proposta di cocktail e provare i piatti tradizionali della gastronomia cubana. È presente anche un negozio di souvenir, dove poter comprare qualche regalo e soprattutto bottiglie di Havana Club.

Ulteriori informazioni:

Ubicazione:

San Pedro nº 262, Plaza de San Francisco de Asís, L’Avana, Cuba.

Orario d'apertura:

Aperto tutti i giorni, dalle 9:30 alle 17:00

Prezzo dell’entrata:

7 CUC* (guida inclusa).

Telefono:

(+537) 861 8051 / 862 4108

*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.