Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

La Bodeguita del Medio, L’Avana 

Goditi la vera atmosfera cubana nella Bodeguita del Medio, famoso locale de La Habana Vieja, Cuba

La Bodeguita del Medio, L’Avana 
La Bodeguita del Medio, L’Avana 
© Melanie K Reed

La visita a La Bodeguita del Medio, situata nelle vicinanze della Plaza de la Catedral (Piazza della Cattedrale), per tutti coloro ai quali capita di passare per La Habana Vieja. Si tratta del ristorante più famoso di tutta la zona se non addirittura di Cuba, con una grande storia alle spalle e molti aneddoti che anno dopo anno sono divenuti sempre più numerosi. Se quello che vuoi è respirare la storia e la cultura puramente cubane, e allo stesso tempo goderti dell’ottimo cibo e dell’ottima musica, allora il consiglio è di prenotare un tavolo alla La Bodeguita del Medio.

La Bodeguita del Medio
La Bodeguita del Medio
© Xbeta

Per quanto concerne le origini del ristorante, bisogna tornare indietro all’anno 1942, quando lo spagnolo Ángel Martínez compró un’antica bottega che avrebbe poi utilizzato per vendere prodotti alcuni piatti, e le diede il nome La Bodeguita de Martínez. Inizialmente veniva frequentata solamente da parenti e conoscenti del proprietario, ma poco a poco alcuni intellettuali di una tipografia vicina cominciarono ad esserne clienti abituali. Perciò, col passare del tempo il ristorante aumentò sempre di più il proprio status, e diventò sempre più conosciuto e rinomato. Così Ángel Martínez arricchì il menù ed aggiunse una grande varietà di nuovi piatti, e il ristorante divenne sempre più popolare.

Il nome attuale Bodeguita del Medio (Bottega del Mezzo) nacque in quel periodo grazie ai vicini e alla gente del luogo, che la chiamarono così in quanto era situata nel mezzo di una strada. E così Ángel Martínez decise di conservare questo nome. 

Al suo interno, oltre a trovare una fantastica decorazione tradizionale, potrai ammirare le firme degli innumerevoli personaggi famosi che fecero visita al ristorante, un’abitudine che ebbe inizio con il giornalista En Leandro García. Tra tutti i nomi spiccano, in particolare, quelli di Salvador Allende, Pablo Neruda, Brigitte Bardot, e dell’illustre Ernest Hemingway, che scrisse la celebre frase «My mojito in La Bodeguita, my daiquiri in El Floridita» (Il mio Mojito alla Bodeguita ed il mio daiquiri alla Floridita). Inoltre, sono esposte anche diverse foto di personaggi famosi più recenti come Javier Bardem, Joaquín Sabina e Norma Duval

È vivamente consigliato provare, tra le varie offerte culinarie, i frijoles negros dormidos (fagioli neri), il cerdo frito (maiale fritto), e il pollo cacerola (pollo in casseruola) e, ovviamente, non potrai andartene senza aver provato lo squisito mojito

Ulteriori informazioni: 

Ubicazione:

Calle Empedrado, L’Avana, Cuba.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.