Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Museo Casa de la Obra Pía, L'Avana 

Non farti scappare la visita al Museo Casa de la Obra Pía, splendida e illustre opera coloniale de La Habana Vieja, Cuba

Museo Casa de la Obra Pía, La Habana
Museo Casa de la Obra Pía, L'Avana
© Eric

Attraversando Calle Mercaderes a La Habana Vieja, troverai una grande casa dal colore giallo intenso. I suggestivi e grandi balconi e finestre, e la meravigliosa facciata in stile barocco sono dettagli che ti faranno rallentare, in modo tale che tu possa ammirare più da vicino la bellezza della casa. Ma, una volta ammirata la sua parte esterna, avrai voglia senza dubbio di scoprire com’è dentro. È qui che, difatti, si trova il Museo Casa de la Obra Pía (Museo Casa dell’Opera Pia), dedicato all'architettura domestica coloniale, che potrai visitare per intero.

La casa venne realizzata nel 1648, con il fine di ospitare l'aristocrazia dell'Avana, che amava vivere in grandi palazzi con l’influenza dello stile architettonico spagnolo. La facciata barocca rappresenta forse l'esempio più simbolico di questo stile, anche se lo stesso stile può essere contemplato negli archi, nelle colonne, nei balconi e persino nel portico, dove è presente l'unico stemma familiare in città. Non manca certamente quel tocco puramente cubano, presente ovunque, con le sue piante, i suoi colori vivaci e molti altri elementi.

All'interno della casa ci sono diverse esposizioni organizzate secondo i diversi temi, che hanno lo scopo di illustrare la vita delle ricche famiglie dell'Avana durante l’epoca coloniale. Sono qui collezionati splendidi oggetti dal grande valore storico e artistico, come porcellane, dipinti, oggetti in vetro, arazzi, oreficeria e sculture. 

Inoltre, il museo si distingue per essere promotore di importanti progetti socio-culturali, che mirano a promuovere la cultura e le tradizioni, in particolare degli antichi manufatti tessili. Dal 1994 ha la sua sede nel museo la Hermandad de Bordadoras y Tejedoras de Belén (Confraternita delle Ricamatrici e delle Tessitrici di Betlemme).

Ulteriori informazioni:

 Ubicazione:

Calle Obra Pía, La Habana Vieja, Cuba.

 Orario d'apertura:

Da martedì a sabato, dalle 9:00 alle 16:30. Domenica, dalle 9:30 alle 12:30.

 Prezzo dell'entrata:

1 CUC*

Telefono:

(+537) 8613097.

*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.