Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Planetario de L’Avana

Esplora la galassia e i pianeti presso il Planetario de L’Avana, Cuba 

Planetarium, Old Havana
Planetario de L’Avana
© Mayaramayjc

Nel caso in cui volessi prenderti una pausa dai musei e le opere architettoniche dell’epoca coloniale che offre la città, una delle scelte migliori è senza dubbio la visita al meraviglioso Planetario de L’Avana. Si trova presso Calle Mercaderes, via della Plaza Vieja (Piazza Vecchia), anche se è facilmente individuabile grazie al cartello che si trova appeso ai classici archi dell’edificio.

Fu la dottoressa Rosa Elena Simeón, illustre scienziata e ricercatrice cubana, a concepire la realizzazione di questo planetario, che poi sarebbe divenuta Ministro della Scienza, della Tecnologia e dell’Ambiente. La sua proposta fu quella di costruire un museo che fosse più interattivo degli altri, e che si allontanasse dalla concezione dei musei tradizionali. Fu così che decise di consultarsi con Eusebio Leal, un importante membro della Oficina del Historiador de la Ciudad, un’ importantissima istituzione che si occupa di proporre e condividere idee, riforme e altri tipi di proposte per preservare il patrimonio della città di Avana e di promuovere il turismo. Questa idea venne poi realizzata a tutti gli effetti il 21 dicembre 2009, giorno in cui, con la collaborazione del governo del Giappone, del Ministero della Scienza, della Tecnologia e dell’Ambiente e, ovviamente, dell’Oficina del Historiador de la Ciudad, venne inaugurato il Planetario. Il Giappone decise di collaborare alla realizzazione dell’evento con il fine di commemorare l’ottantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Grazie a questa serie di circostanza, ad oggi è possibile visitare un Planetario molto interattivo che offre le seguenti esposizioni e attività, che ti permetteranno di fare un viaggio attraverso le stelle:

1. Sala de la Cosmonáutica (Casa della Cosmonautica). Fornisce informazioni relative alle teorie scientifiche cubane riguardo al Big Bang e all’importante volo spaziale frutto della collaborazione russo-cubana del 1980.

2. Galería de las Escalas (Galleria delle Scale). Qui si narra la storia del Big Bang in modo più dinamico, attraverso la rappresentazione del fenomeno all’interno di una impressionante campana di vetro e con l’utilizzo di effetti visivi e sonori.

3. Teatro Espacial (Teatro Spaziale). All’interno di questo teatro ti sentirai come se stessi fluttuando nel cielo, grazie alla riproduzione della volta celeste e le immagini costanti e quasi percepibili di stelle, pianeti e comete.

Ulteriori informazioni:

Ubicazione:

Calle Mercaderes,  nei pressi della Plaza Vieja, L’Avana, Cuba. 

Orario d'apertura:

Dal mercoledì al sabato, dalle 9:30 alle 17. Domenica dalle 9:30 alle 13.

Prezzo dell'entrata:

5 CUC* per i visitatori stranieri, 10 CUP** per i residenti, 5 CUP** per gli studenti cubani, e 0,05 CUP** per i bambini cubani. 

*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba

**CUP: Peso cubano. È una delle due valute ufficiali di cuba e quella principalmente usata dai cubani

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.