Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Calle Obispo, La Habana

Sperimenta lo stile di vita autentico di Cuba nella via conosciuta come Calle Obispo de La Habana Vieja, Cuba 

Calle Obispo de La Habana
Calle Obispo, La Haabana 
© Rey Cuba

Gente del posto, ma anche proveniente da tutto il mondo, edifici variopinti con numerosi piani, eleganti e antichi, negozi e ristoranti, accoglienti e dotati di tende a righe che riparano dal sole chi passa di fronte alle vetrine, balconi che si affacciano sulla strada, dai colori vivaci e decorati con fiori e piante tropicali. Questa è la Calle Obispo, una delle strade più famose de La Habana Vieja, situata nelle vicinanze di Plaza de Armas (Piazza delle Armi). Per questo, è una tappa obbligata poiché, oltre ad offrire l’opportunità di sperimentare lo stile di vita autentico cubano, conduce a numerosi luoghi d’interesse della zona.

Calle Obispo
Calle Obispo
© Guillaume Baviere

La calle venne inaugurata nel XVI secolo e, così come molte altre strade di Paesi caldi come Cuba, è piuttosto stretta, caratteristica che le permette di non essere eccessivamente soleggiata. Inizialmente non era una strada pedonale come lo è ora, e veniva percorsa da cavalli e carrozze. Il nome venne modificato svariate volte col passare degli anni, arrivando anche a chiamarsi San Juan e Pi Margall, rendendo così omaggio a personaggi storici e illustri. E, nonostante abbia cambiato il nome molto spesso, l’attività principale che svolge è ed è stata sempre la stessa: essere una strada commerciale. 

È, inoltre, molto lunga, permettendo così al visitatore di arrivare sino a Plaza de Armas, o, se si percorre in senso contrario, a calle Monserrate, strada dalla grandissima importanza storica e comunicativa. Altre strade, allo stesso modo, conducono a questa e sono, tra le altre, calle Oficios, calle Mercaderes, e calle San Ignacio

A Calle Obispo alcune tra le maggiori figure di spicco del Paese, come il filosofo Félix Varela e lo scrittore Ernest Hemingway. Perciò, è vivamente consigliato visitare e percorrere questa strada, ripercorrendo i passi di questi celebri personaggi, per poi successivamente riposarsi in uno degli splendidi bar o ristoranti che offrono il meglio della  gastronomia cubana.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.