Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Callejón del Chorro, L'Avana

Addentrati nel Callejón del Chorro, una populare stradina immersa nella cultura a La Habana Vieja, Cuba 

Callejón del Chorro, L'Avana
Callejón del Chorro, L'Avana
© Robin Thom

Il Callejón del Chorro (Viale dello Zampillo) è una stradina senza uscita lunga 30 metri, situata in prossimità della Plaza de la Catedral (Piazza della Cattedrale). È una delle strade più piccole de La Habana Vieja, ma è ricca di storia e di cultura.

Al principio del viale troverai una scritta incisa in una targa commemorativa che recita: «Nel presente Callejón del Chorro la Zanja, in quanto ai tempi unico acquedotto, versava l’acqua che riforniva la città nel 1592.» Alla luce di ciò, il nome che ad oggi possiede questo viale proviene dal canale risalente ai secoli XVI e XVII, la cui foce era qui situata e riforniva la gente del luogo. All’epoca, il canale fu il primo acquedotto ad essere costruito nella zona, e per questo svolgeva un ruolo importantissimo. In seguito, nell’anno 1835 venne realizzato l’Acueducto Fernando VII (Acquedotto Fernando VII), e il suo ruolo poco a poco divenne sempre più irrilevante. Ad oggi, tuttavia, è qui conservata la targa commemorativa, nonostante siano state apportate numerose modifiche. 

Qualora continuassi ad attraversare questa piccola stradina, incontrerai numerosi ristoranti e pasticcerie dotati di bellissime terrazas (terrazze) che contribuiscono a creare un’atmosfera vivace, e invogliano il turista a sedersi, riposare e gustare piatti e dolci tradizionali. Tra tutti risalta il Doña Eutimia grazie al suo servizio eccellente, che è senza dubbio uno dei locali migliori della città. 

È possibile accedere anche ad una galleria di arte originale, la Galería Víctor Manuel, proprietà del Fondo de Bienes Culturales (Fondo di Beni Culturali), nonché importantissimo edificio simbolo dell’arte plastica cubana. E nel caso in cui volessi approfondire ancor di più quest’arte, non puoi farti scappare la visita al Taller Experimental de Gráfica de la Habana (Laboratorio Sperimentale di Grafica de L’Avana) situato alla fine del viale, dove lavorano ogni giorno, e dove puoi ammirare il processo e la storia dell’arte incisoria a Cuba

Ulteriori informazioni: 

Ubicazione:

Callejón del Chorro, nei pressi della Plaza de la Catedral, L’Avana, Cuba.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.