Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Hotel Inglaterra, L'Avana

Scopri il monumentale Hotel Inglaterra nel momento in cui visiterai il quartiere di  Centro Habana

Hotel Inglaterra
Hotel Inglaterra, L'Avana
© Luis Alveart

L’Hotel Inglaterra (Hotel Inghilterra) è l’hotel più antico di Cuba e fu per molti anni un edificio di importanza imprescindibile per il Paese caraibico. La sua realizzazione risale al 1844, ai tempi chiamato El Café. Nel 1875, Joaquín Payret vende questo piccolo bar a Juan de Villamil, che decide di unire questo locale ad un hotel chiamato Americana, che si trovava di fianco al Café, dando vita così all’Hotel Inghilterra. Al tempo, questa zona della città era già una zona privilegiata e rinomata.

Per quanto concerne l’architettura, qui si fondono diversi stili che gli conferiscono un lusso raffinato. In particolare, risalta lo stile conosciuto come mudéjar all’interno e quello neoclassico all’esterno. La facciata, caratterizzata da vetrate, è tipica dello stile ispano-coloniale. Questi elementi sono poi accompagnati dallo splendore che caratterizza l’interno. 

Oltre all’architettura, l’hotel si contraddistingue dagli altri per essere stato testimone di importantissimi momenti storici della storia dell’isola. Ad esempio, l’eroe nazionale José Martí, durante la fase preparatoria alla guerra, pronunciò qui un importante discorso. Alcuni degli ospiti più celebri furono l’illustre scrittore spagnolo Federico García Lorca, la ballerina russa Anna Pavlova e l’allora Primo Ministro inglese Winston Churchill, per citarne alcuni. 

Uno dei punti più degni di nota dell’hotel è il suo restaurante Colonial (ristorante Coloniale), le cui pareti dal 1994 vengono abbellite da opere e immagini di celebri artisti plastici cubani. 

L’Hotel Inghilterra, per la sua grandiosità, venne dichiarato Monumento Nazionale nel 1981. Rappresenta per questo un importantissimo simbolo architettonico e storico del L’Avana.

Maggiori informazioni:

 Posizione:

Paseo del Prado nº 416, tra San Rafael e San Miguel, Centro Habana, L’Avana, Cuba.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.