Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Plaza Vieja, L'Avana

Scopri Plaza Vieja, piazza coloniale che si trova immersa nell’arte e nella cultura de La Habana Vieja, Cuba

Acceso a la Plaza Vieja, La Habana
Plaza Vieja, L'Avana
© Chris Michael

La Plaza Vieja (Piazza Vecchia) è il punto dove si incontrano le strade conosciute come calles Muralla, Teniente Rey, San Ignacio e Mercaderes. Allo stesso modo è una delle piazze principali de La Habana Vieja, e rappresenta un importante centro dove il turista può ammirare gli straordinari edifici tipici della zona, gustare le delizie della cucina cubana all’interno dei fantastici e vivaci ristoranti e bar cubani, e vivere a pieno quello che è lo stile di vita cubano.

Plaza Vieja
Plaza Vieja
© Eric

La Plaza Vieja venne dichiarata spazio aperto nel 1559. Originariamente il suo nome era Plaza Nueva (Piazza Nuova), tuttavia, così come per moltissime altre piazze di Cuba, il suo nome venne cambiato con il passare degli anni e dei vari governi in carica, fino a quando il suo nome rimase definitivamente Plaza Vieja. E, così come per i nomi, gli scopi e gli usi della piazza sono stati diversi. Venne utilizzata come luogo per esercitazioni militari, rappresentazioni teatrali, esecuzioni pubbliche, mercati ed anche come zona residenziale per le antiche famiglie creole. 

Grazie all’ultima funzione di zona residenziale che svolse la piazza, si trovano qui ad oggi meravigliosi e pittoreschi palazzi e case, che circondano la piazza e che possono essere ammirati dalla stessa. Gli archi e le facciate di tali edifici, che fanno ombra a coloro che si siedono al di sotto per riposare, e le pitture dai colori vivaci realizzati negli stessi sono il simbolo dell’arte e della bellezza. Tra gli altri, risalta principalmente il Palacio del Conde de San Juan de Jaruco (Palazzo del Conde de San Juan de Jaruco), che oggigiorno ospita il Fondo de Bienes Culturales (Fondo di Beni Culturali) e anche la galleria La Casona, contraddistinta da un ampio cortile interno e dallo stile signorile tipico del XVIII secolo. Tuttavia, in questa dinamica piazza lo stile Barocco coloniale non è l’unico protagonista, dato che condivide la scena con un Modernismo latente fortemente ispirato a Antonio Gaudí. 

Diversi edifici dalla splendida e antica struttura, situati nei pressi della piazza, fungono da gallerie d’arte. E, tra tutte, le più affascinanti sono la Fototeca de Cuba, il Planetario, el Museo del Naipe (Museo delle carte da gioco) e la Vitrina de Valonia, che sono centri culturali dalle differenti tematiche ed esposizioni, che arricchiranno la tua esperienza e il tuo soggiorno a Cuba. 

Ulteriori informazioni:

Ubicazione:

San Ignacio, L’Avana, Cuba

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.