Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 25.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Museo de Arte Sacro di Cuba 

Stupisciti dinanzi alle opere esposte nel Museo de Arte Sacro de La Habana Vieja, Cuba

Il Museo de Arte Sacro (Museo dell’Arte Sacra) è situato all’interno della Iglesia y Convento de San Francisco de Asís (Chiesa e Convento di San Francesco d’Assisi), nella piazza che porta lo stesso nome, ubicata nel quartiere de La Habana Vieja. La visita al museo viene spesso accompagnata alla visita all’interno della chiesa e delle altre sale di esposizione. Qualora volessi ammirare antiche opere d’arte dalla tematica profondamente religiosa, così come altre collezioni culturali, la scelta migliore è senza dubbio visitare il Museo de Arte Sacro

Il museo venne aperto al pubblico nel 1994, dopo che il complesso religioso era stato sottoposto ad un meticoloso restauro. In precedenza, tale luogo venne utilizzato per molteplici fini: svolse, tra le altre cose, la funzione fabbrica, di coro di frati e persino di deposito doganale. Fu anche sede della Oficina del Historiador de la Ciudad, ente che si occupa di conservare e promuovere il patrimonio della città dAvana, lo stesso che propose di restaurare la chiesa e convento, di aprire diverse gallerie d’arte negli spazi liberi e di inaugurare il Museo de Arte Sacro

Al suo interno, tra pareti e colonne di pietra ricche di storia, è possibile ammirare le seguenti collezioni: 

1. Colección de pintura (Collezione dei dipinti). In essa sono esposti numerosi quadri risalenti ai secoli XVII, XVIII e XIX provenienti da tutta l’America Latina e non solo da Cuba

2. Colección de Arte Sacro contemporáneo (Collezione dell’Arte Sacra contemporanea). Qui vengono esibite opere realizzate più recentemente e di diversa natura (dipinti, sculture etc.) 

3. Colección de imaginería (Collezione di arte figurativa). L’arte figurativa fu un’importantissima corrente artistica nel XVIII in Spagna, che successivamente si diffuse in molti dei luoghi conquistati dalla corona spagnola. Tra tutte le opere di questa collezione, spicca la scultura raffigurante San Francesco d’Assisi. 

4. Colección de orfebrería (Collezione orafa). Al suo interno prevale senza dubbio l’argenteria utilizzata tra i mestieri dell’epoca, tra la quale spicca il leggio che apparteneva all’antica chiesa.

5. Colección arqueológica (Collezione archeologica). È la collezione più ampia che offre il convento, ed è costituita da oggetti ritrovati in seguito agli scavi archeologici eseguiti sul terreno. 

Ulteriori informazioni:

Ubicazione:

Plaza de San Francisco de Asís, La Habana Vieja, Cuba 

Orario d'apertura:

Dalle 9:30 alle 18:30

Teléfono de contacto:

(+537) 8629683

E-mail:

sanfrancisco@cultural.ohch.cu

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.